Esclusive TC

Paolo Esposito: "Cagliari e Napoli possono aiutarsi questo weekend. Gaetano uomo chiave a San Siro"

Paolo Esposito: "Cagliari e Napoli possono aiutarsi questo weekend. Gaetano uomo chiave a San Siro"
giovedì 10 aprile 2025, 21:30Esclusive TC
di Vittorio Arba

Con l'avvicinarsi della 32^ giornata di campionato, la redazione di TuttoCagliari.net ha avuto il piacere di fare il punto della situazione sul Cagliari e sul campionato con il giornalista Paolo Esposito, ideatore e conduttore del programma televisivo "Area di Rigore".

L'ultimo turno di campionato ha portato un pareggio in casa Cagliari, con i rossoblù che sono riusciti a portare a casa un punto, probabilmente accontentandosi del pari, considerando quanto si è visto al Castellani. Pensi che Piccoli e compagni avrebbero potuto fare qualcosa in più?

"Si può fare sempre di più nel calcio come nella vita! In ogni caso, l'importante era tenere a distanza gli empolesi".

Sabato pomeriggio, il Cagliari farà visita ad un'Inter galvanizzata dal colpaccio di Monaco contro i bavaresi in Champions League. Pensi che i rossoblù possano strappare almeno un punto ai nerazzurri?

"Magari! Farebbero un grande favore anche al Napoli! Poi, è riuscito al Parma fermare l'Inter e addirittura i parmensi nel finale potevano anche batterla, con quel gol fallito dall'attaccante gialloblù a tu per tu con il portiere nerazzurro Sommer! Potrebbe riuscirci anche al Cagliari, fermare l'Inter, magari espugnando il Meazza con un contropiede nel finale! Nel calcio tutto è possibile!"

Tra le due squadre, quali potrebbero essere gli uomini chiave dell'incontro?

"Gaetano per il Cagliari, Thuram per l'Inter".

Nell'ultimo turno di campionato, in Bologna-Napoli, c'è stato l'esordio di Simone Scuffet con la maglia partenopea. Come valuti il suo debutto?

"Ottimo il debutto del portiere del Napoli Simone Scuffet! Molto disinvolto, come se già giocasse nel Napoli da anni, invece che da soli 3 mesi! I miei complimenti a Scuffet".

Pensi possano esserci sorprese nel prossimo turno di campionato?

"Il calcio è il gioco più bello del mondo perché è il più imprevedibile! Qualsiasi sorpresa è possibile anche in questo turno di campionato. Come il Cagliari può dare una mano fermando l'Inter al Meazza, così il Napoli può fare il favore ai Sardi, battendo l'antagonista dei rossoblù, l'Empoli di Marianucci, stopper appena comprato dal Napoli per 10 milioni di euro".