Mirko Di Natale (TuttoJuve): "La Juve ha il tempo di riprendersi dalle fatiche, ma contro i rossoblù dovrà sudarsi la vittoria"

In vista della gara tra Cagliari e Juventus, è intervenuto ai nostri microfoni è intervenuto il collega di TuttoJuve, Mirko Di Natale:
Centotrentaquattro minuti complessivamente giocati ad Eindhoven: il fattore stanchezza si farà sentire a Cagliari?
"Fisicamente c'è tempo per riprendersi dalle fatiche di Eindhoven, il problema volendo potrebbe essere mentalmente e capire se la débâcle olandese lascerà o meno qualche strascico. Ma conoscendo un po' l'ambiente, sono sicuro che arriveranno a Cagliari sul pezzo e vogliosi di riscattare subito la cocente delusione. In campionato sanno bene che non si può più sbagliare".
Dopo le dichiarazioni post gara di ieri pare assodata la poca sintonia tra giocatore ed allenatore. Come affronterà Motta il resto della stagione?
"No, tra giocatori e allenatore c'è la stessa volontà di vincere. C'è delusione per aver fallito clamorosamente un'occasione alla portata, ma lo spogliatoio è unito. L'unica cosa che posso imputare a Motta per le parole post gara è la mancanza di autocritica. Per me, mai come in quella circostanza, serviva".
Cosa dovrebbe temere la Juventus della gara di domenica a Cagliari?
"Lo spirito del Cagliari di non mollare mai. Una delle qualità della squadra di Nicola è di rimanere ancorata alla partita anche quando si vive il momento negativo. La Juve è più forte del suo avversario, ma dovrà sudarsi il successo. Perché i tre punti hanno la stessa importanza sia con l'Inter che con altre squadre più piccole".
Come ti spieghi il crollo in Champions dopo che in campionato era arrivata la vittoria sull'Inter?
"Lo imputo alla mancanza di mentalità. Questa Juventus, che può vincere e perdere con tutti alla stessa facilità, è giovane e inesperta, vive troppo di prestazioni altalenanti e le manca la solidità. Questo Psv era eliminabile, il problema è stato semplicemente uno: a loro, ad un certo punto, non sono tremate le gambe".
Che partita ti aspetti?
"Una partita non semplice per la Juventus. Anche perché bisognerà capire come entrerà in campo: se dovesse ripetere il secondo tempo con l'Inter non dovrebbero esserci troppi problemi, altrimenti..."
Si ringrazia il collega Mirko Di Natale per la cortese disponibilità e competenza.