UN MIRTO CON... ROBERTO CORTI: "Se il Cagliari con la Juve ripeterà la prestazione di Bergamo farà una gran partita. I rossoblù sono compatti, organizzati e si aiutano l'un l'altro. E poi giocando in casa potrebbero osare un po' di più"

Roberto Corti, ex portiere del Cagliari, tra i pali rappresentava una certezza assoluta. Oggi, da spettatore, Corti si augura che i rossoblù nella supersfida contro la Juventus ripetano le ultime positive prestazioni e portino a casa un risultato di prestigio. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate a Tuttocagliari.net.
Roberto, la partita di stasera è delicata per la Juve, reduce dall’eliminazione in Champions, ma anche per il Cagliari, che dopo la vittoria di ieri del Parma sul Bologna è chiamato a fare punti a tutti i costi per non dilapidare il proprio vantaggio sulla zona retrocessione.
“La Juve arriverà a Cagliari ferita e arrabbiata: vorrà riscattare l’eliminazione europea. Ma il Cagliari sceso in campo a Bergamo a me è piaciuto tantissimo: ho visto una squadra compatta, ben organizzata, corta e coesa in fase di non possesso. Se Luperto e compagni ripeteranno la prestazione del Gewiss Stadium la Juve, per quanto avvelenata, farà molta fatica a far sua la partita. Sono convintissimo che i rossoblù faranno una buona gara, perché li vedo uniti, pronti ad aiutarsi a vicenda e, come dicevo prima, tatticamente organizzati.”
Magari rispetto al match di Bergamo sarà necessario mettere in campo un po’ più di coraggio e alzare il baricentro, approfittando del fatto di giocare in casa e della possibile stanchezza dei bianconeri, che saranno reduci da una settimana estremamente impegnativa…
“Il pubblico giocherà senz’altro un ruolo determinante, inducendo la squadra a osare un po’ di più. Secondo me sarebbe importante sfruttare le accelerazioni di Luvumbo, che rientrerà domani. Anche se difficilmente l’angolano potrà essere al cento per cento dopo il lungo infortunio, la sua presenza potrebbe creare diversi grattacapi ai difensori bianconeri. Zito infatti, con la sua proverbiale rapidità, è abile a ribaltare il fronte dell’azione e a creare scompiglio nella metà campo avversaria. Se facesse qualche gol in più sarebbe davvero un grande giocatore.”