Esclusive TC

UN MIRTO CON... GABY MUDINGAYI: "La sfida di giovedì sera tra Bologna e Milan potrebbe togliere parecchie energie ai felsinei in vista della gara col Cagliari. I rossoblù isolani hanno tutto per centrare la salvezza senza problemi"

UN MIRTO CON... GABY MUDINGAYI: "La sfida di giovedì sera tra Bologna e Milan potrebbe togliere parecchie energie ai felsinei in vista della gara col Cagliari. I rossoblù isolani hanno tutto per centrare la salvezza senza problemi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:26Un mirto con...
di Matteo Bordiga

Gaby Mudingayi, ex centrocampista “factotum” – tra le numerose altre squadre – del Bologna, ai microfoni di Tuttocagliari.net esamina ai raggi X la formazione felsinea e il Cagliari in vista della sfida in programma domenica prossima allo stadio Dall’Ara.

Gaby, per Vincenzo Italiano non era affatto scontato ripetere l’exploit di Thiago Motta sulla panchina del Bologna. Invece il tecnico siciliano sta confermando il rendimento eccezionale fatto registrare dall’undici emiliano nella passata stagione.

“In effetti il Bologna è una squadra ben organizzata, in grado di creare parecchi grattacapi anche ad avversari molto più blasonati. Per il Cagliari sarà uno scoglio molto ma molto difficile da superare: i rossoblù emiliani sono affiatati e possiedono un’identità di gioco ben precisa.”

Orsolini e compagni giocheranno giovedì sera contro il Milan, nel recupero della sfida di campionato, prima di affrontare il Cagliari domenica pomeriggio. Con gli isolani un po’ di stanchezza, dovuta ai tanti impegni ravvicinati, potrebbe farsi sentire?

“Italiano schiererà sicuramente la migliore formazione possibile giovedì contro il Milan. Effettivamente giocare giovedì sera e poi scendere nuovamente in campo, di fatto, due giorni dopo sarà molto dispendioso e potrebbe togliere parecchie energie agli emiliani. Però la rosa bolognese si presta alla possibilità di un turnover, che verrà sicuramente messo in atto dal tecnico.”

Come vede il Cagliari in prospettiva? Le sembra una compagine in grado di centrare una salvezza tranquilla e anticipata o pensa che dovrà soffrire, esattamente come l’anno scorso, fino alla fine del campionato?

“Secondo me è una squadra che ha tutto per potersi salvare. Può contare su diversi giocatori importanti, fermo restando che il nostro è un campionato molto complicato: sia in vetta che in coda si lotta, per i diversi obiettivi, punto su punto domenica dopo domenica. Al Cagliari, francamente, non manca nulla per mantenere la categoria senza troppe difficoltà.”