BONATO A DAZN: "Dobbiamo proporre gioco anche contro la Juve, diversamente si rischia di soccombere"

BONATO A DAZN: "Dobbiamo proporre gioco anche contro la Juve, diversamente si rischia di soccombere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024
Ieri alle 20:15Interviste
di Vittorio Arba

Nereo Bonato, direttore sportivo del Cagliari, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita di Cagliari-Juventus. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: 

"La Juventus ha grandi valori sia a livello individuale che di squadra. È una formazione senza punti di riferimento fissi, quindi abbiamo lavorato molto in settimana con grande attenzione, cercando di limitare i loro punti di forza. Allo stesso tempo, abbiamo lavorato anche su noi stessi, perché dobbiamo proporre il nostro gioco. Se pensassimo solo a difenderci, saremmo inevitabilmente destinati a soccombere".

Per quanto riguarda l'allenatore, il direttore e la società hanno piena fiducia in lui. Come accade a tutte le squadre che lottano nella parte destra della classifica, ci sono momenti positivi e altri più difficili. Tuttavia, dall'esterno sembra esserci sempre grande compattezza attorno a lui.

"Credo che questo sia fondamentale, perché chi lotta per la salvezza sa che ci sono più momenti complicati che positivi. Serve quindi grande unità tra squadra, allenatore, società e tifosi. Nei momenti difficili bisogna avere la forza di risalire, e le partite contro le dirette concorrenti sono sempre dure. Avere un gruppo coeso aiuta ad affrontare ogni settimana nel modo giusto, perché in una corsa alla salvezza ci sono più settimane di fatica che di gioia".