Samuel Tafesse (SportPaper): "Per Ranieri solo complimenti. La Juve vorrà i tre punti"
Il giornalista di SportPaper, Samuel Tafesse, ha concesso un'intervista ai nostri microfoni in vista della gara di venerdì tra Cagliari e Juventus:
In quali condizioni di morale e di squadra la Juventus arriverà all'Unipol Domus?
"Una squadra segnata dalla mancata vittoria nel derby contro il Torino. Vorrà di certo strappare i tre punti per chiudere al più presto il discorso Champions League e non correre ulteriori rischi".
Secondo te che strategia applicherà Allegri?
"Non credo ci saranno strategie in particolare. Allegri cercherà di ottenere i tre punti con il minimo sforzo possibile, anche in vista del ritorno di Coppa Italia di martedì prossimo. E' vero che partirà da un cospicuo vantaggio rispetto alla Lazio, ma è meglio cercare di non correre rischi".
Cosa pensi della stagione del Cagliari? Si salverà?
"Non è partito molto bene, anzi ha rischiato di rimanere incastrata nelle zone basse della classifica, ma Ranieri ha saputo raddrizzare la situazione in maniera egregia, e per questo gli fanno fatti tanti complimenti. Ricordiamo che è tornata in Serie A dopo un anno di cadetteria, dunque non aveva un compito facile. Non ho dubbi che il Cagliari si salverà, e poi potrà pensare al futuro, ovvero tornare quella squadra che ha sempre detto la sua nel campionato di Serie A".
Nandez è in scadenza di contratto. Potrebbe essere utile ai bianconeri?
"E' stato accostato più volte ai bianconeri. E' un ottimo giocatore ed è attenzionato dalla società, a maggior ragione essendo in scadenza di contratto. Ma al momento non c'è nulla di concreto".