Corsport - Nicola, oltre le imprese c’è di più
![Corsport - Nicola, oltre le imprese c’è di più](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttocagliari.net/img_notizie/thumb3/d0/d028fd64347a45cd12aa8c9416a52155-63328-oooz0000.jpeg)
"Nicola, oltre le imprese c’è di più", è il titolo che campeggia a pagina 27 del Corriere dello Sport. Cagliari costruito ex novo, suo il merito della grande crescita di Felici, Piccoli, Zortea e Adopo. Etichettato come tecnico adatto solo alle situazioni disperate. Un nuovo modulo, ha coinvolto tutta la rosa e rispettato il piano di bilancio.
Il tecnico piemontesi si porta dietro da anni l'etichetta che lo definisce “allenatore adatto solo per le situazioni disperate”, ma poco capace di costruire un gruppo ex novo. Ma come osserva stamani Ivan Paone, il Cagliari che marcia, con prevedibili difficoltà ma anche con tante possibilità, verso la salvezza fa a pezzi le teorie precedenti. Nicola, comunque vada, ha dimostrato di saper costruire una squadra, valorizzare i giovani, coinvolgere tutti nel progetto tecnico-tattico, adeguarsi alle esigenze di bilancio di una società che, da due anni e mezzo a questa parte, ha detto basta alle spese folli.