AUGELLO alla Gazzetta: "Mi godo Cagliari e punto alla salvezza. Pronto a rinnovare. Stupito da Felici. Zappa un fratello, siamo inseparabili"
![AUGELLO alla Gazzetta: "Mi godo Cagliari e punto alla salvezza. Pronto a rinnovare. Stupito da Felici. Zappa un fratello, siamo inseparabili"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttocagliari.net/img_notizie/thumb3/bb/bbae534583c71ca549a0568f37226c05-32234-oooz0000.jpeg)
Tommaso Augello ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Le sue parole raccolte da Francesco Velluzzi:
"Con Nicola inseguiamo un'altra salvezza? Credo che ce la faremo. Non era facile per lui dopo Ranieri. Ma il Cagliari ha fatto una scelta mirata. Ha individuato un profilo importante, una persona umanamente ottima.
Sul suo ruolo preferito: "Terzino a quattro, amo più attaccare che difendere. La cosa più bella? Crossare"
Sul sogno azzurro: "Nazionale? Tutti la sognano. Ma per me è fondamentale restare in A e spero di farlo col Cagliari. Sono pronto a rinnovare".
Sui suoi compagni: "Chi mi ha colpito del Cagliari? Felici. Ha qualità importanti, spunto, cattiveria. Può farcela. E poi sono “fratello”di Zappa. Giocavo con suo fratello a Cimiano. Siamo inseparabili".
Sulla sua vita a Cagliari: "Come sta a Cagliari un milanese? Benissimo.Amo il mare e da anni gioco in città di mare. Con i miei andavamo a Riva Trigoso, vicino a Sestri Levante. Mi sono ritrovato a Spezia e a Genova. Ora vivo al Poetto, voglio svegliarmi davanti al mare. Con la mia compagna Martina. Da 12 anni c’è lei che va e viene da Milano. L’amore prevale su tutto. Cosa fa? La psicologa, sta finendo la scuola di psicoterapia. Mi aiuta? Parliamo, ma non sono mai ricorso allo psicologo. Anche io faccio l’università? Scienze sociali per la globalizzazione. Ne mancano sempre 5, ma devo farcela"