Corsport - Juve da riscatto, Vlahovic vede uno spiraglio

Corsport - Juve da riscatto, Vlahovic vede uno spiraglioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Juve da riscatto, Vlahovic vede uno spiraglio", è il titolo del Corriere dello Sport nelle pagine interne. Serve benzina fresca, Dusan scalpita. È ballottaggio con Kolo, occhio alle sorprese. Motta: «Hanno già giocato insieme, può riaccadere». L’allenatore parla del serbo: «Può giocare titolare come tutti gli altri».

Il momento di Dusan Vlahovic potrebbe essere arrivato. In un periodo complesso per la Juventus, segnato dall'eliminazione dalla Champions League, il centravanti serbo si candida a essere protagonista nella cruciale sfida contro il Cagliari - si evince dal pezzo di Filippo Bonsignore -. Un'opportunità particolarmente significativa, considerando che i toscani dovranno fare i conti con la stanchezza accumulata nei 120 minuti disputati a Eindhoven.

La situazione di Vlahovic è particolare: il suo riposo forzato - dovuto alle scelte tecniche di Thiago Motta che lo ha relegato in panchina in otto delle ultime nove partite, escludendolo completamente dalle sfide con Como e Inter - potrebbe ora trasformarsi in un vantaggio. Il 2025 del serbo racconta di una sola presenza da titolare, il 29 gennaio contro il Benfica, quando Kolo Muani non era ancora disponibile per le gare europee. Per trovare l'ultima sua titolarità in Serie A bisogna risalire al match con la Fiorentina del 29 dicembre.

La gerarchia offensiva della Juventus ha subito un drastico cambiamento con l'arrivo di Kolo Muani. Il francese ha impressionato con cinque reti nelle prime tre apparizioni, prima di attraversare un periodo meno prolifico nelle successive tre gare. Finora è sempre partito titolare e potrebbe mantenere il posto anche nella sfida odierna, nonostante la prova sottotono in coppa.

L'ultimo allenamento ha visto Thiago Motta testare entrambe le punte, lasciando aperta la possibilità di una decisione dell'ultimo momento. La prospettiva di vederli insieme, come accaduto dal 65° minuto della partita contro l'Empoli con Vlahovic centrale e Kolo Muani esterno sinistro, rappresenta un'opzione tattica intrigante ma ancora da esplorare pienamente. Resta da vedere se il tecnico deciderà di sperimentare questa soluzione nella trasferta sarda.