Corsport - Cagliari, al centro lo snodo cruciale. Potrebbe esserci una sorpresa

Corsport - Cagliari, al centro lo snodo cruciale. Potrebbe esserci una sorpresaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, al centro lo snodo cruciale", è il titolo del Corriere dello Sport a pagina 21. Cinque centrocampisti si contendono due posti. Scelte quasi obbligate in difesa e in attacco, complici l'infortunio di Yerry Mina e la squalifica di Roberto Piccoli. Dietro quindi spazio a Palomino accanto a Luperto, con Zappa e Augello terzini. Davanti Pavoletti centravanti, supportato da Viola. gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Zortea e Luvumbo, mentre in mediana - a meno che Nicola non opti per uno schieramento a tre (opzione meno probabile) -, è bagarre. Contro la Fiorentina, la scelta era caduta sulla coppia Adopo-Prati, che piano piano è stata sopraffatta dal centrocampo viola. 

L'allenatore sta valutando diverse alternative per rendere più consistente il reparto centrale del suo Cagliari. Tra i candidati per rafforzare la mediana, Deiola rappresenterebbe una scelta orientata alla robustezza fisica e alla capacità di inserirsi in fase offensiva.

Makoumbou, che per lungo tempo è stato il partner preferito di Adopo, nelle ultime cinque partite ha visto ridursi significativamente il suo impiego: soltanto 62 minuti da titolare contro l'Inter, brevi apparizioni nelle altre sfide, mentre è rimasto in panchina per l'intero match contro l'Empoli.

Una soluzione alternativa potrebbe essere l'inserimento di Razvan Marin al posto di Prati. Il centrocampista rumeno, che ha contribuito alla stagione con tre reti e due assist, non figura nell'undici iniziale dalla sconfitta per 2-0 contro il Torino dello scorso 24 gennaio, 

Tuttavia, i 23 minuti concessi dal tecnico nella recente sfida contro la Fiorentina hanno mostrato un Marin in buona forma.

L'esperienza del centrocampista rumeno potrebbe rappresentare la mossa inaspettata per la trasferta veneta.