Gazzetta - Sirene livornesi per Pavoletti, ma ora il capitano pensa solo al Verona e alla salvezza del suo Cagliari

Gazzetta - Sirene livornesi per Pavoletti, ma ora il capitano pensa solo al Verona e alla salvezza del suo CagliariTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport si sofferma sul futuro di Leonardo Pavoletti. Il bomber livornese rappresenta molto più di un semplice calciatore per il club isolano, essendo diventato il volto ufficiale che la società schiera regolarmente negli eventi di maggior rilievo, nelle iniziative di carattere sociale e negli appuntamenti con gli sponsor.

Nonostante anche questo ruolo di ambasciatore, il veterano rossoblù si percepisce ancora pienamente come atleta e nutre il desiderio di aggiungere un altro capitolo memorabile alla sua storia in Sardegna. Il suo contributo negli anni recenti ha già lasciato un'impronta indelebile, simboleggiata dalla rete decisiva realizzata a Bari che due stagioni fa ha permesso ai sardi di riconquistare la massima categoria.

La permanenza nell'isola che ormai considera casa potrebbe però risultare meno scontata rispetto al passato quando arriverà l'estate. Joel Esciua, presidente del Livorno recentemente promosso in Serie C, ha già manifestato l'ambizione di riportare Pavoletti nella sua città natale. Un richiamo che potrebbe rappresentare una nuova stimolante sfida per l'attaccante, divenuto celebre per le sue reti spettacolari nei minuti finali delle partite.

Al momento, tuttavia, le attenzioni del capitano sono completamente focalizzate sull'imminente sfida di Verona, in una stagione che lo ha visto utilizzare con minore frequenza nelle scelte dell'allenatore.