Live TC

Cagliari, Nicola in conferenza: "Mi fido ciecamente di Pavoletti. Abbiamo raccolto meno di quanto seminato. A Verona dovremo essere pratici, niente calcoli"

Cagliari, Nicola in conferenza: "Mi fido ciecamente di Pavoletti. Abbiamo raccolto meno di quanto seminato. A Verona dovremo essere pratici, niente calcoli"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:32Primo piano
di Giancarlo Cornacchia

PAVOLETTI - "Ci siamo concentrati sulla parte del recupero, siamo a 30 allenamenti dalla fine, abbiamo riposato e recuperato bene. La squadra ha recuperato bene. Non ci saranno Mina e Piccoli, ma sono felice di dare spazio ad altri giocatori come Pavoletti. E' molto importante, mi fido ciecamente lui e di Kingstone. La squadra non cambia, l'unica differenza è che chi subentrava partirà titolare. Deiola è pronto, non si tira mai indietro e si fa poco scrupolo. Posso contare su di lui".

PICCOLI - "Come tutte le cose nel calcio ci sono momenti e chi incide di più o meno a prescindere se parte dall'inizio o meno. Piccoli è sempre stato funzionale alla squadra, abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Non lo dico io, ma lo dicono i numeri: dobbiamo prestare maggiore attenzione ai dettagli".

PINTUS - "Con noi verrà Pintus, significa fargli assaggiare per la seconda volta una panchina di Serie A. E' un ragazzo molto educato e volenteroso, dotato fisicamente e tecnicamente preparato. Ovviamente un conto è giocare in Primavera e un altro in Serie A, ma questo vale per tutti".

VERONA - "Verona è sempre uno stadio ostico, con una tifoseria calda. Abbiamo voglia di misurarci in un contesto del genere, è una squadra aggressiva e verticale con gente come Duda e Suslov, fisica con Mosquera, Sarr e Tchatchoua. Inoltre conosco Bradaric avendolo avuto a Salerno. Ripeto, dobbiamo migliorare i dettagli: con la Fiorentina abbiamo fatto una buona partita. Il Verona da tempo gioca con due punte, noi abbiamo cercato di valutare come scenderanno in campo, ciò che conta è che noi dovremo essere pratici senza rinunciare a giocare e sfruttare gli spazi che ci concederanno per le ripartenze. E' una squadra pratica e fisica, dovremo farci trovare pronti. Se dal 1972 non battiamo il Verona sia all'andata che al ritorno, è sempre una sfida. Dobbiamo mantenere la convinzione, la calma e la serenità per completare l'opera".

LOTTA SALVEZZA - "Differenze con l'anno scorso? Onestamente ne vedo poche, in queste ultime cinque giornate ci saranno tanti scontri diretti. A me interessa poco quello che fanno gli altri, dobbiamo concentrare tutte le energie sul nostro percorso. Ciò che faranno gli altri sarà merito e demerito degli altri. Non facciamo calcoli e non guardiamo chi gioca prima o dopo, perlomeno io. Noi dobbiamo guardare il nostro percorso: i calcoli si fanno solo nelle ultime due partite. Io con i miei ragazzi non parlo di questo, la posta in palio la conoscono tutti ma cerco di viverla serenamente per raggiungere l'obiettivo". 

CONTINUITA' - "Abbiamo dimostrato di volercela giocare con tutti e di essere sempre all'altezza, possiamo migliorare ma siamo in linea con i nostri obiettivi. Soprattutto nel girone di ritorno abbiamo avuto continuità, forse abbiamo dato una percezione di poter raggiungere anzitempo l'obiettivo. Tutti si aspettavano che potessimo vincere contro la Fiorentina, perché noi abbiamo fatto di tutto per vincere. Noi lottiamo per questo".

12.33 - Termina la conferenza

12.17 - Comincia la conferenza

12.08 - Tra pochi minuti al via la conferenza

Alle ore 12.15 il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, parlerà alla stampa presente al Crai Sport Center della delicatissima gara di lunedì sera in casa dell'Hellas Verona. Dopo due sconfitte consecutive, il vantaggio dei rossoblù sulla terz'ultima piazza si è ridotto a 5 punti e, complici le assenze di Mina e Piccoli, sarà un'impresa ardua strappare qualche punto agli scaligeri. Segui con noi la diretta testuale della conferenza.