Gazzetta - Cagliari-Pavoletti una storia senza fine. Tocca al capitano

La Gazzetta dello Sport stamattina titola: "Cagliari-Pavoletti una storia senza fine. Tocca al capitano". L’attaccante in questa stagione ha giocato poco e col Verona sarà la prima da titolare: per incidere.
Con l'assenza forzata di Roberto Piccoli per squalifica, il Cagliari si affida all'esperienza e al carisma di Leonardo Pavoletti nella cruciale trasferta di Verona. Il veterano livornese avrà l'opportunità di guidare l'attacco rossoblù nella ricerca di gol e punti fondamentali per la salvezza.
Per il capitano dei sardi si tratterà della prima apparizione da titolare nel campionato in corso, dopo un'assenza dal primo minuto in Serie A che dura da circa un anno e mezzo. L'ultima volta che Pavoletti ha iniziato una partita nel massimo campionato risale infatti al 30 dicembre 2023, in occasione del pareggio a reti inviolate contro l'Empoli.
Va tuttavia sottolineato che l'unica volta in cui il comandante rossoblù è partito dall'inizio in questa stagione, seppur in un'altra competizione, ha lasciato il segno: il 12 agosto scorso, nella sfida di Coppa Italia contro la Carrarese conclusasi con un 3-1 per i sardi, Pavoletti è andato a segno dimostrando che, nonostante il limitato minutaggio, sa ancora come far male alle difese avversarie.