Hellas Verona-Cagliari, le pagelle: gara perfetta per i rossoblù, Pavoletti é come il vino

Caprile 6,5: Svolge una gara quasi da spettatore non pagante, poi all'improvviso si ritrova qualche conclusione avversaria da sventare, ma rispetto agli interventi a cui ci ha abituato è ordinaria amministrazione.
Zappa 7: Perfetto in fase difensiva, si vede poco invece davanti. Questi però erano i suoi compiti odierni. Ed è stato più forte persino della botta sul naso che lo costringe a finire la gara con una garza.
Luperto 7,5: Sempre puntuale e in anticipo: dalle sue parti non si passa mai. Annullato tutto l'attacco del Verona
Palomino 7: Qualche intervento è apparso un po' raffazzonato magari, ma è stato precisissimo. Perfetto anche nei recuperi.
Zortea 6,5: Spinge sulla fascia anche se non si vede tantissimo, ma quando può fa rifiatare la squadra.
Adopo 6,5: Cuore e polmoni in mezzo al campo, con quella discesa nel primo tempo aveva fatto sognare un gol da cineteca. Forse avrebbe potuto calciare anziché appoggiare per Zortea, ma va bene lo stesso.
Makoumbou 6,5: E' vero che spesso guarda più indietro che avanti, ma è un metronomo in mezzo al campo, oggi non sbaglia praticamente nulla
Marin 6,5: Mette un pallone fantastico per Luvumbo, ma l'angolano si lascia ipnotizzare da Montipò. Ogni tanto si vede meno, ma la sua classe in mezzo al campo si nota sempre. (dall'82' Deiola 7,5: Entra e alla prima occasione utile butta dentro il pallone. A Sa Die de sa Sardigna non poteva che segnare lui)
Augello 6,5: Si vede sempre la sua presenza sulla fascia sinistra e i suoi cross sono sempre pericolosi.
Pavoletti 8: E' l'uomo partita, c'è poco da dire. Su di lui poggiava tutto l'attacco questa sera e ha risposto presente, da vero attaccante. Ma si sa che Pavo è come il vino: più invecchia e più è buono. (Dal 75' Kingstone 6,5: si batte e lotta su ogni pallone)
Luvumbo 7: Si divora un gol, ma davanti crea sempre pericoli e soprattutto mette il preziosissimo assist per Pavoletti (Dall'82' Gaetano 7: Entra subito con la carica giusta, procura il rosso per Ghilardi e poi confeziona l'assist per Deiola)
Nicola 7,5: Il Cagliari ha giocato la partita perfetta, c'è poco da dire. Verona contenuto nella prima frase e poi gara gestita da manuale. Tempismo ottimo anche per i cambi, che sono stati risolutivi e di fatto hanno confezionato il 2-0.