Cagliari-Fiorentina, la valutazioni dei protagonisti

CAPRILE 6.5. Due interventi importasnti su Mandragora e Zaniolo. Poche responsabilità sui goal.
ZAPPA 6. Gosens è un pessimo cliente, ma trova comunque le opportunità per spingere e proporre qualche cross interessante.
MINA 6. Trentanova minuti passati a tenere a bada Beltran. Brutta perdita per i rossoblù. (Dal 39' PALOMINO 5. Tanto, troppo insicuro. Se sarà lui il sostituto di Mina ci sarà da preoccuparsi)
LUPERTO 6. Soffre la velocità di Beltran e Gudmunsson, ma se la cava egregiamente.
AUGELLO 5.5. C'è Dodo dalle sue parti. Fa il bello ed il cattivo tempo, cercando di controllare l'avversario e spingere. Pochi i cross proposti.
PRATI 5. Prova incolore per l'under 21 che soffre la marcatura stretta di Mandragora. Manca totalmente il fosforo a centrocampo. (Dal 66' MARIN 5.5. Si presenta con una sventola che impegna De Gea. Ha voglia e si vede)
ADOPO 5. Inizia bene, poi si perde totalmente. Bello il duello con Fagioli, ma l'ex Juve lo sovrasta spesso e volentieri. (Dal 66' MAKOUMBOU 5. Incolore. Ingaggia un duro confronto con Richardson che lo vede sconfitto)
ZORTEA 5. Buon inizio: tanta corsa e pure un palo con De Gea battuto. Poi si perde sia Gosens che Beltran in occasione dei goal dei viola. (Dal 66' COMAN 5. Si vede pochissimo. Pongracic lo sovrasta sempre)
VIOLA 5. Prova a creare scompiglio all'interno dell'area avversaria, ma senza successo. Non riesce neppure ad incidere con i tiri dalla distanza. (Dal 57' GAETANO 5. Altra prova incolore. Si distingue per un salvataggio negli ultimi minuti)
LUVUMBO 5.5. Tanto, troppo fumo e pochissimo arrosto. Mette lo zampino solo in occasione del goal di Piccoli.
PICCOLI 6. Il goal e poco altro. Pablo Mari vince quasi tutti i duelli.
ALL.NICOLA 4.5. Partita sbagliata. La salvezza è ancora tutta da conquistare perchèp il suo Cagliari non sa sfruttare le occasioni per chiudere il discorso. Preoccupante la difficoltà nell'arrivare in porta.