Empoli-Cagliari, le valutazioni dei protagonisti. Luperto e Caprile sugli scudi. Male Augello

Ecco le valutazioni dei rossoblù quest'oggi impegnati al Castellani di Empoli da parte della nostra Redazione:
CAPRILE 6.5. Sempre concentratissimo. Salva la baracca in due occasioni, una per tempo.
PALOMINO 6. Soffre Cacace, si rivolge a qualche rudezza per fermarlo. Non sempre preciso, ma efficace, esce stremato. (Dal 70' ZAPPA 6. Prova a dare un po' di brio sulla fascia destra. Propone qualche cross, e pure un brivido quando anticipa un uscita di Caprile)
MINA 6. Rudezza quanto basta e consueta personalità al centro della difesa. Nella ripresa commette qualche sbavatura, ma per Esposito e Colombo ci sono solo briciole.
LUPERTO 6.5. Primo tempo in cui sale in cattedra sovrastando chiunque. Nella ripresa soffre tantissimo Kouame, e si becca pure l'ammonizione che lo manderà in diffida.
AUGELLO 5. Male, molto male. In fase di possesso sbaglia praticamente tutto. In fase difensiva soffre Sambia prima ed Ebuehi poi, anche se regge l'urto.
ADOPO 6. Tanto lavoro sporco, e soprattutto oscuro. Presenza costante in mezzo al campo, recupera diversi palloni.
PRATI 5. Inizio in sordina, poi si sveglia e sforna giocate importanti. Ma nella ripresa cala vistosamente fino a sparire. (Dall'81' DEIOLA sv)
ZORTEA 5.5. Duello da duri con Pezzella, con la quale si becca dall'inizio alla fine della gara. Non combina molto, trae giovamente dall'ingresso di Zappa nella ripresa.
VIOLA 6. Pressato da vicino, prova comunque a dare qualità alla manovra offensiva. Nel secondo tempo sfiora il goal con un pregevole calcio di punizione. (Dal 58' GAETANO 5. Nessuno si è accorto del suo ingresso in campo. Si prende giusto un fallo in pieno recupero che consente alla squadra di respirare)
LUVUMBO 5. Molto nervoso, niente fumo, tanto meno arrosto. Goglichidze lo sovrasta quasi sempre. (Dal 58' COMAN 5. Anche lui deve fare i conti con la giornata di grazia di Goglichidze. Tenta di prendere le distanze, ma senza combinare molto).
PICCOLI 5.5. Un solo tiro in porta nel primo tempo, tante spallate e duelli pesanti. Nella ripresa sparisce del tutto. (Dall'81' PAVOLETTI sv. Solo un cartellino giallo che lo manderà in diffida)
All.NICOLA 5.5. Buon punto, qualcuno dirà, ma la sensazione è che si sarebbe potuto e dovuto fare di più. anche i cambi non lo hanno aiutato.