Cagliari-Parma, le pagelle: ecco a voi Coman, esordio da sogno

Cagliari-Parma, le pagelle: ecco a voi Coman, esordio da sognoTUTTOmercatoWEB.com
domenica 9 febbraio 2025, 17:00Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Caprile 6: Incolpevole sul gol, per il resto ordinaria amministrazione senza troppi straordinari

Zappa 6,5: Spinta continua sulla fascia e prezioso anche in fase di copertura

Mina 6: Si perde Leoni in occasione del gol. Fino a quel momento era stata la solita gara di Mina, che aveva anche preso un palo nel primo tempo sugli sviluppi di un corner.

Luperto 7: Corsa, cuore e polmoni, resta il mastino della difesa. A inizio gara si immola e salva sul tiro di Camara. L'unica defaillance è quella collettiva sull'occasione di Bonny, che si è portato a spasso tutti quanti.

Augello 6,5: Altra gara di grande sostanza per l'esterno che si propone spesso e realizza diversi cross per i compagni. Nel secondo tempo dalle sue parti si soffrono un po' gli attacchi del Parma, ma riesce a tenere bene

Adopo 7: Inizialmente era parso un po' in ombra, ma poi è venuto fuori alla distanza. Decisivo con quella spizzata che manda fuoritempo Vogliacco e porta all'autogol del Parma. (Dall'84' Deiola s.v.)

Makoumbou 6,5: Una buona gara, soprattutto perché è chiamato a giocare tanti palloni in posizioni rischiose. A volte si complica un po' la vita da solo, ma porta a termine un'ottima gara. (Dall'84' Marin: s.v.)

Zortea 6,5: La domanda da porsi è quanti polmoni abbia, anche perché è spesso e volentieri ovunque su quella fascia. Un po' egoista nell'occasione in cui si porta al tiro, invece di servire un compagno, ma visto il recente periodo poteva essere una scelta comprensibile.

Viola 6,5: Si fa vedere più di una volta dai compagni nella prima frazione e riesce persino ad autocrearsi dal nulla un'occasione pressando Valeri. (Dal 54' Gaetano 6,5: Entra con il piglio giusto in partita con tacchi e sventagliate volte a cambiare il gioco. Chiude con gestioni sapienti della sfera)

Felici 6,5: Sempre propositivo sulla sinistra con sovrapposizioni e cross e gli capita anche qualche occasione. Una spina nel fianco destro del Parma. (Dal 68'  Coman 7,5: Entra, tocca il primo pallone, lo controlla e lo deposita in porta con una conclusione da fuori clamorosa. Possiamo dire che sia stato un bell'esordio no?)

Piccoli 6: Si spende tanto per la squadra, anche se gli capitano pochi palloni giocabili in area. Esce stremato verso la fine. (Dall'84' Pavoletti: s.v.)

Nicola 7: Il suo è stato un Cagliari guardingo per gran parte del primo tempo, poi nella ripresa non si è gettato all'arrembaggio. Si creato i suoi spazi con pazienza e ha tolto dal cilindro la perla del nuovo acquisto. Una partita giocata senza scoprirsi troppo ma con la giusta attenzione che ha ripagato nel migliore dei modi.