Cagliari-Lecce, le valutazioni dei protagonisti. Cambi decisivi, è tornato Gaetano
Queste le valutazioni dei singoli protagonisti della gara disputata questo pomeriggio all'Unipol Domus:
CAPRILE 6. Bene su Krstovic, ma nulla può su Pierotti. Per il resto rimane inoperoso.
ZAPPA 6. Bene in fase di spinta, meno la dietro dove si fa bruciare da Tete Morente in occasione del goal.
MINA 6.5. Altra espulsione procurata per lo stesso motivo. Se nonè un record poco ci manca. Ma sia per Krstovic che per Rebic non ci sono che le briciole.
LUPERTO 7. Impegnato dalle incursioni di Helgason, gestisce bene i palloni che gravitano nella sua zona. Nel primo tempo sfiora un eurogoal con un colpo di tacco, ma nel secondo arriva con...la schiena.
OBERT 7. Il suo primo goal tra i professionisti è pura poesia, una parabola degna di Giotto. Per il resto inizia titubante, per poi riprendersi alla distanza.
ADOPO 5.5. Fallisce un'ottima occasione a pochi passi dalla porta, per il resto viene pressato da vicino da Pierret. In generale, male. (Dal 53' DEIOLA 7. Si mette in moto e colleziona un assist di tacco per Gaetano, un tiro che chiama Falcone al miracolo, e tanta sostanza in mezzo al campo. Finalmente!)
MAKOUMBOU 5. Spaesato, commette molti errori, tra cui il mancato intervento in piena area sull'azione del goal. (Dal 53' MARIN 7. Cambia letteralmente il volto al centrocampo rossoblù. Il suo fosforo è importante, le sue giocate, condite da verticalizzazioni improvvise, e ben due assist per i goal di Luperto e Obert).
ZORTEA 7. Sulla sua fascia di competenza c'è Dorgu, difficilissimo cliente. Cerca di dosare spinta e contenimento assieme a Zappa. Nel secondo tempo sfrutta gli spazi lasciati dal Lecce per realizzare la sua quinta rete, la terza consecutiva. (Dall'84' PAVOLETTI)
VIOLA 5.5. Sotto tono. Non incide sulla manovra, ed è stranamente lento nella giocata. Sbaglia anche un goal, non arrivando in tempo su un delizioso invito di Adopo. (Dall 53' GAETANO 7. Ecco la scintilla! Torna al goal dopo una pregevole combinazione con Marin e Deiola, partecipa attivamente alla manovra. Bentornato!).
FELICI 6. Qualche spunto interessante, un tap in fallito a pochi passi dalla porta. Cala alla distanza. (Dal 74' AUGELLO 6.5. Gode di grandissime praterie dopo l'espulsione di Rebic, e le sfrutta a dovere. Confeziona l'assist per Zortea e prova pure la conclusione a rete))
PICCOLI 6. Duello da duri con Baschirotto. Sfiora il goal "alla Bastoni" nel primo tempo, e per tutta la gara si sacrifica tantissimo nel lavoro sporco. Il goal è mancato di poco.
All.NICOLA 7. I cambi hanno cambiato volto alla gara. Ha avuto ragione su Gaetano, la scintilla era vicina. A centrocampo, comunque, manca fosforo.