QUI MONZA - Keita Balde: "Inzaghi molto intelligente, sa cosa deve fare e come trattare i giocatori. Spalletti un po' più duro"

L'attaccante del Monza Keita Balde, ex Cagliari, ha parlato di Simone Inzaghi, suo ex allenatore, ai microfoni di Cronache di Spogliatoio: "Penso che sia una persona molto intelligente, sa cosa deve fare, come trattare i giocatori, qual è il carattere di ognuno, sa di cosa ha bisogno uno e di cosa ha bisogno un altro. Si è fatto le ossa, poi da giocatore capiva cos'era il calcio e conosceva per esempio anche chi faceva la Serie C.
Lui vive di passione, ama il calcio, si vedeva che avrebbe fatto strada, è bello che il lavoro ripaghi. Per me è uno degli allenatori italiani e internazionali più importanti che ci sono in circolazione. Che differenze ci sono tra lui e Spalletti? Un po' più duro di carattere, è più papà quando c'è da bastonare, più severo, però ha tanta personalità, lo rispetto tanto, mi sono trovato benissimo con lui, se c'è da scherzare è il primo a farlo".