La Repubblica GE - Rebus Lapadula

La Repubblica GE - Rebus LapadulaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'edizione genovese de La Repubblica si sofferma sulla marcia di avvicinamento dello Spezia al derby ligure con la Sampdoria: "Spezia, esaurita la Curva Ferrovia. Ballottaggio tra Di Serio e Lapadula", titola il quotidiano. 

La scorsa settimana, il Brescia ha inflitto una sconfitta che continua a pesare sui bianconeri. Gli effetti di questo insuccesso si sono riflessi non solo sul campo ma anche fuori, con le sospensioni di Cassata e dell'allenatore Luca D’Angelo, che sarà sostituito in panchina dal suo assistente, Riccardo Taddei. 

Luca D’Angelo, prima di essere relegato in tribuna, si trova di fronte a una decisione cruciale riguardante l'attacco. Deve decidere chi affiancherà l’indiscusso Pio Esposito. Gianluca Lapadula, acquistato durante la sessione invernale per aggiungere esperienza e astuzia all'attacco, non ha ancora soddisfatto le aspettative. Nonostante la necessità dello Spezia di ottenere risultati, Lapadula non ha giocato nemmeno un minuto nell'ultima partita, anche a causa della stanchezza accumulata giocando per la nazionale peruviana.

Potrebbe essere che l'allenatore continui a preferirgli Giuseppe Di Serio, che si è distinto nell'ultima partita per il suo dinamismo e freschezza. Anche se Di Serio non è noto per essere un grande realizzatore, avendo segnato solo una volta quest'anno e con un record personale di cinque gol in una stagione con il Perugia nel 2022-23. In contrasto, Lapadula vanta 187 gol in club, di cui 59 in Serie B, ma le sue performance con la nuova maglia non sono state all'altezza del suo prestigioso passato, tanto da rimanere senza gol nelle ultime sei partite.