L'Unione Sarda - Divieto trasferta, Pittalis: "Una vergogna per i tifosi sardi e per tutta la Sardegna. Si crea un precedente di discriminazione territoriale"

Montano le polemiche dopo il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Cagliari residenti in Sardegna, che quindi non potranno seguire la squadra di Nicola a Empoli. Dura anche la reazione di Pietro Pittalis, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia. Le sue parole riportate da L'Unione Sarda: "Una vergogna per i tifosi sardi e per tutta la Sardegna - sottolinea -, numerosi sostenitori hanno già sostenuto significativi costi per acquistare voli o biglietti dei traghetti per supportare il Cagliari animati come sempre da passione e attaccamento alla maglia.
Auspico che sia ripristinato immediatamente e senza ricorso al Tar il diritto dei tifosi di seguire la propria squadra in trasferta. Si crea un precedente di discriminazione territoriale, nonché richieste di risarcimento di ogni singolo tifoso per il danno arrecato. Per questo della vicenda investirò il Ministro dello Sport e gli organi della FIGC".