La Nuova Sardegna - Michele Carboni: "Ho realizzato un sogno. Serie B? Non ho la sfera magica. Convocazione Ranieri momento da ricordare. Sono juventino da sempre"

"Ho realizzato un sogno". Così Michele Carboni, reduce dal gol decisivo che ha regalato alla Torres i tre punti contro il Pontedera, in un'intervista lasciata a La Nuova Sardegna. Le sue parole rilasciate a Roberto Muretto: "Come è stata la mia domenica dopo la partita? Sono arrivati sul mio cellulare tantissimi messaggi e anche chiamate da amici e dai familiari che non erano allo stadio. Una bella soddisfazione sapere di essere circondato da tante persone che ti vogliono bene. Mio papà ha esultato e pianto in tribuna? Sicuramente è andata così. Anche perchè è prima di tutto un tifoso della Torres. Lui mi segue da quando ho iniziato, anche quando ero al Cagliari veniva sempre per seguire le partite che giocavamo in casa. Appena ci siamo visti mi ha salutato dandomi il cinque e poi mi ha abbracciato. Lui mi sprona sempre a dare il massimo".
Sull'esordio col botto: "Diciamo che l’obiettivo primario era vincere. Sono entrato in campo sereno, pronto a dare il mio contributo per aiutare la squadra. Poi è arrivato anche il gol, credo che di più non si possa proprio chiedere. Posso garantire che continuerò a lavorare per migliorarmi. Io lo chiedo a me stesso di dare qualcosa in più. Sono tranquillo".
Sull'obiettivo Serie B: "Lavoriamo ogni giorno e pensiamo partita dopo partita. Nella nostra testa adesso c’è soltanto il prossimo avversario, cioè la Ternana. Ancora è lunga ma non ho la sfera magica per sapere come potrà andare" .
Sulla sua squadra del cuore: "La Juventus da sempre. Sin da quando ero bambino ho il cuore bianconero".
Carboni fissa un momento in questa sua prima parte di carriera: "Quando mister Claudio Ranieri mi ha inserito nella lista dei convocati nel Cagliari in serie B".