L'Unione Sarda - Serie A, dodici giornate al termine. Ecco la tabella-salvezza del Cagliari

"Serie A, dodici giornate al termine. Ecco la tabella-salvezza del Cagliari". Questo il titolo nel taglio alto della prima pagina de L'Unione Sarda. Nella prima sportiva: "Corsa a cinque per evitare il terzultimo posto". Il Cagliari potrebbe giocarsi la salvezza sino alla fine con Empoli, Parma, Lecce e Verona. Sette partite da non steccare negli ultimi 12 turni, in particolare gli scontri diretti al Castellani e al Bentegodi.
Secondo Fabiano Gaggini, la squadra di Nicola non può fallire nei confronti diretti contro Genoa, Monza, Empoli, Verona, Udinese, Como e Venezia.
In questa lunga volata salvezza, i rossoblù partono con un vantaggio di quattro punti sul terzultimo posto occupato dall'Empoli. Considerando fuori gioco Monza e Venezia (tenute ancora in gioco, tuttavia, dalla matematica) potrebbero essere in cinque a giocarsi la salvezza sino alla fine: l'Empoli, il Parma, il Lecce e il Verona, oltre al Cagliari. I due scontri cruciali, quello del 6 aprille contro l'Empoli e quello del 27 aprile col Verona si giocheranno in trasferta.
Il prossimo mese, i rossoblù sono attesi dalle sfide contro Bologna (trasferta), Genoa (casa), Roma (trasferta) e Monza (casa). Già nei primi giorni di aprile, quindi - ipotizza il quotidiano lo scenario potrebbe essere più chiaro e sarà possibiole probabilmente stabilire con maggiore precisione quale sarà la quota salvezza, che ad oggi potrebbe attestarsi tra i 37 e i 39 punti