Corsport - l Cagliari si gode il nuovo Sant’Elia. La società pensa già al riscatto

"Il Cagliari si gode il nuovo Sant’Elia", titola stamattina il Corriere dello Sport. Caprile si è rilvelato l'acquisto più azzeccato.
Il portiere dei sardi si è affermato con sette prestazioni di altissimo livello, caratterizzate da interventi decisivi che in diverse occasioni hanno garantito punti preziosi al Cagliari o hanno evitato sconfitte più pesanti - sottolinea Ivan Paone -. I sostenitori rossoblù lo hanno ribattezzato affettuosamente "Sant'Elia", un soprannome particolarmente appropriato poiché richiama il quartiere che ospitava lo storico stadio costruito dopo la vittoria del campionato nel 1970 (ora in stato di abbandono) e dove sorge l'attuale Unipol Domus, struttura temporanea dal 2017.
Caprile rappresenta indubbiamente l'acquisto più azzeccato della stagione. Arrivato in prestito dal Napoli con un'opzione di riscatto fissata a 8 milioni, la dirigenza cagliaritana dovrà presto affrontare la questione dell'acquisizione definitiva del suo cartellino. Se dal punto di vista tecnico non esistono perplessità, l'aspetto economico dell'operazione richiede attente valutazioni.
La situazione si complica considerando che il club ha già investito 6 milioni per assicurarsi definitivamente Gaetano e dovrà inoltre decidere riguardo ai riscatti di Adopo (4 milioni) e Piccoli (12 milioni). L'eventuale conferma di tutti questi giocatori comporterebbe un esborso complessivo di 30 milioni di euro, considerando anche quanto già speso per Gaetano. Decisioni che verranno prese solo dopo aver raggiunto la matematica permanenza in Serie A.