L'Arena - Verso la sfida col Cagliari: Sarr e Mosquera, ci siete? L’Hellas ha bisogno di gol

L'Arena - Verso la sfida col Cagliari: Sarr e Mosquera, ci siete? L’Hellas ha bisogno di golTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Sarr e Mosquera, ci siete? L’Hellas ha bisogno di gol". Così titola l'edizione odierna de L'Arena. In caso di vittoria con il Cagliari, il Verona farebbe un passo decisivo per prenotare in anticipo anche la prossima serie A. 

Nelle ultime sei partite, gli attaccanti del Verona sono riusciti a segnare soltanto due reti: Sarr contro il Torino e Mosquera nella sfida con il Bologna. Tuttavia, allargando l'analisi e considerando Bernede più come una mezz'ala che come un vero attaccante, emerge un dato ancora più allarmante: l'ultimo contributo significativo degli uomini d'attacco risale al 30 dicembre, quando Sarr e Tengstedt firmarono la vittoria contro uno dei club più competitivi della Serie A, il Bologna.

Guardando al prossimo impegno contro il Cagliari, sarà fondamentale rivedere la miglior versione della coppia offensiva. Mosquera, dal punto di vista fisico e tattico, sembra più solido rispetto a Gaich, anche se a quest'ultimo va riconosciuto il merito di aver siglato una rete pesante contro il Sassuolo, fondamentale nella corsa salvezza del Verona.

Con l'assenza di Tengstedt, tutte le speranze saranno riposte proprio su Sarr e Mosquera, autori complessivamente di nove gol in stagione, per trovare quella rete che potrebbe chiudere definitivamente la pratica salvezza. Qualche segnale positivo si è intravisto a Roma, ma lunedì contro il Cagliari non ci saranno alibi: Serdar, Suslov e Niasse, dopo aver superato diversi problemi fisici, dovrebbero essere pienamente pronti e ben integrati.

L'obiettivo sarà attaccare con lucidità ma anche con grande determinazione, spinti dal supporto del Bentegodi e dei suoi tifosi, pronti a trascinare Sarr, Mosquera e tutta la squadra verso un traguardo ormai a portata di mano.