Il Secolo XIX - Balotelli top sui social e fra i rigoristi del secolo. La sua nuova vita calcistica inizia contro il Cagliari. Ora il meglio per il Grifo
"Balotelli top sui social e fra i rigoristi del secolo. Ora il meglio per il Grifo". Così titola l'edizione odierna de Il Secolo XIX. Mario colleziona numeri record del passato e su Instagram. Inizia la prima settimana tipo, per tornare super in campo. 12,5 i milioni di follower che seguono su Instagram SuperMario. 89,1% la percentuale di rigori segnati dal neo attaccante del Genoa, 6° nella classifica dei tiratori del 21° secolo.
La nuova vita calcistica di Mario Balotelli in Serie A comincerà di fatto domenica prossima nella sfida di pranzo contro il Cagliari al Ferraris - si legge sulla testata genovese -. Anche se l'attaccante ha già esordito con la maglia del Genoa nei finali di partite contro Parma e Como, dopo due settimane di lavoro consecutive senza la partita di mezzo (visti gli impegni delle nazionali) sono molte le probabilità di vedere Super Mario, nella sfida contro i sardi, con un minutaggio superiore rispetto alle sue prime apparizioni. Domani l'attaccante inizierà la sua prima settimana tipo di allenamenti insieme ai compagni, dopo che dal suo arrivo si era diviso tra sedute con il gruppo alternate a quelle solitarie per, come sottolineato da mister Gilardino, cercare di arrivare alla pari dei suoi compagni con impegnativi test fisici. Segnale (importante) dunque che Balotelli ha già raggiunto una buona condizione atletica. La speranza di tutti nell'ambiente genoano è che l'ex azzurro possa tornare al top fisico e mentale per aiutare il Grifone a centrare la salvezza.