Gazzetta - Keita-Monza, firma vicina
![Gazzetta - Keita-Monza, firma vicina](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttocagliari.net/img_notizie/thumb3/a4/a46b7916a1864d33dbcc345990f5862d-16640-oooz0000.jpeg)
"Monza verso il sì: Keita si avvicina". Lo riferisce stamattina La Gazzetta dello Sport.
Keita Baldé continua a fare colpo su Alessandro Nesta - riferisce la rosea -. Nell'ultima sessione di allenamento, il suo entusiasmo e la sua energia positiva hanno notevolmente influenzato l'ambiente del Monza. Questo incrementa le probabilità di vederlo presto siglare il contratto per il club brianzolo, con la firma attesa tra domani e venerdì. Una volta ufficializzato, Keita sarà probabilmente convocato da Nesta per la partita di domenica pomeriggio contro il Lecce.
Dopo il mercato invernale, durante il quale il Monza non è riuscito a concretizzare l'acquisto di un ulteriore attaccante oltre a Silvere Ganvoula, l'ingaggio di Keita rappresenta una necessità. Nonostante le trattative per giocatori come Jovic, Camarda e Vanja Vlahovic, la squadra è rimasta con un posto vacante nell'attacco. Disponibile essendo svincolato fino al 23 febbraio, Keita, che si sta allenando presso il centro sportivo “Luigi e Silvio Berlusconi-Monzello”, sembra in forma, nonostante gli manchi ancora una parte significativa della preparazione per essere pronto a giocare con un minutaggio consistente. L'ultima volta che è sceso in campo è stata oltre due mesi fa, l'8 dicembre 2024, con il Sivasspor turco. Sarà necessario quindi un po' di tempo per raggiungere la forma ottimale, ma la sua presenza potrebbe già dare una svolta positiva all'ambiente del Monza.