Brescia Oggi - Scritte contro Cellino, squadra e forze dell'ordine, il Brescia pronto a sporgere denuncia querela

Brescia Oggi - Scritte contro Cellino, squadra e forze dell'ordine, il Brescia pronto a sporgere denuncia querelaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 1 dicembre 2024, 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Brescia ha concluso la partita di ieri pareggiando 1-1 contro il Bari, ma l'evento è stato preceduto da un atto vandalico allo stadio Rigamonti. Come riportato da Brescia Oggi, durante la notte, persone non identificate hanno vandalizzato lo stadio, spargendo vernice sia all'interno che all'esterno dell'impianto, inclusi i gradoni della tribuna, alcuni seggiolini e le aree riservate agli sponsor, precedentemente note come parterre. Le vetrine del negozio ufficiale non sono state risparmiate.

I bersagli dei vandali erano il presidente del Brescia, Massimo Cellino, i giocatori della squadra e le forze dell'ordine. I dipendenti dello stadio, arrivando la mattina per i preparativi del match delle 15:00 contro il Bari, hanno scoperto i danni. La società è stata immediatamente informata e sono stati avviati gli sforzi per rimuovere le scritte, riuscendo a eliminare quasi completamente quelle esterne entro le 11. All'interno, dove la pulizia è risultata impraticabile, le offese sono state coperte con vernice azzurra e grigia.

La Digos ha avviato un'indagine e potrebbe essere aperto un fascicolo per danneggiamento e diffamazione contro ignoti. Si è saputo che il Brescia sta considerando di presentare una denuncia querela.