Corsport - Il Cagliari è affamato. il Lecce è pronto a tutto. Le scelte dei due tecnici
"Il Cagliari è affamato. il Lecce è pronto a tutto". Così titola stamattina il Corriere dello Sport. Oggi alle 15 una sfida che nessuna delle due squadre può perdere.
Nicola: "Stimo il loro gioco ma ho fiducia». Si aspetta un Cagliari che ha fame. "Badateci, è anche l’acronimo di Forza di Attaccare con Molto Equilibrio. Con determinazione ed energia ma senza frenesie né isteria. Consapevoli che possiamo trovare la giocata giusta in qualsiasi momento". Davide Nicola va dritto per dritto. Pare sereno ma a tratti affiora un filo di tensione - scrive Mario Frongia -. Cagliari-Lecce è un faccia a faccia delicato. Gara che deve e può dire tanto sul cammino dei rossoblù.
Secondo il quotidiano, Nicola dovrebbe schierare un 4-4-1-1 con Caprile in porta; Zappa, Mina, Luperto e Augello in difesa; Zortea e Felici esterni di centrocampo, con Adopo e Makoumbou centrali. Viola trequartista a supporto di Piccoli.
Giampaolo risponde con il suo 4-3-3: Falcone tra i pali; Guilber, Baschirotto, Jean e Dorgu in difesa; Coulibaly, Pierret ed Helgason a centrocampo; quindi il tridente offensivo Pierotti-Krstovic-Morente in avanti.