Cagliari-Lecce 4-1 - Finisce così! I rossoblù vincono il delicato scontro salvezza!
Dalla redazione di TuttoCagliari, grazie per averci seguito! A tra poco con tutto il post partita e le conferenze stampa!
94' - Sacchi dice basta così! Si chiude qui Cagliari-Lecce con i rossoblù che hanno trionfato per 4-1. Dopo il vantaggio ospite realizzato da Pierotti, nella ripresa sono arrivate le reti di Gaetano, Luperto, Zortea e Obert.
91' - Giallo per Deiola
90' - Ci saranno 4' di recupero
86' - Ultimo cambio per il Cagliari. Esce un applauditissimo Nadir Zortea ed entra Pavoletti
84' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! ADAM OBERT METTE IN GHIACCIO LA PARTITA! Tocco di Marin per l'esterno rossoblù che tutto solo da dentro l'area conclude a giro sul secondo palo, trovando un gol bellissimo!
81' - Zortea poi è stato ammonito per aver festeggiato togliendosi la maglia
80' - GOOOOOOOOOOOOOOOL! NON SI FERMA PIU' NADIR ZORTEAAAAA! Cross pennellato di Augello che trova sul secondo palo liberissimo Zortea che di testa insacca il gol del 3-1!
78' - Augello prova a pescare il jolly da fuori area! Il suo sinistro termina ad un passo dal palo!
77' - Doppio cambio nel Lecce. Escono Coulibaly e Tete Morente per Karlsson e Burnete. I giallorossi hanno finito le sostituzioni
76' - Occasionissima per Piccoli per il 3-1! Tacco di Obert per Gaetano che vede l'inserimento in area di Piccoli e lo serve con un filtrante. L'attaccante però sbaglia il primo controllo e si allunga troppo la sfera. Falcone esce e blocca a terra
74' - Cambio nel Cagliari, fuori Felici per Augello
73' - E il VAR fa cambiare idea a Sacchi! Rosso per Rebic che vede terminare anticipatamente la sua partita! Ha calpestato la spalla al giocatore del Cagliari.
72' - Ammonito Rebic per un intervento su Mina, ma c'è il VAR!
69' - Il Lecce mette i brividi al Cagliari. Cross dalla trequarti per Jean che per poco non giunge all'impatto con la sfera. Rimessa dal fondo
66' - GOOOOOOOL! CAGLIARI IN VANTAGGIO! HA SEGNATO LUPERTO! Sugli sviluppi dell'angolo battuto da Marin, Luperto si fa trovare al posto giusto al momento giusto e mette dentro il gol del 2-1!
65' - ANCORA DEIOLA! Conclusione dalla distanza che impegna severamente Falcone! Palla in angolo
65' - Deiola è scatenato! Sponda di testa sulla punizione battuta da Marin che per poco non trova nessuno!
64' - Fallo preziosissimo conquistato da Marin sulla trequarti avversaria. Ora si respira tutta un'altra aria. I cambi hanno cambiato l'andamento della gara
63' - Doppio cambio nel Lecce esce Krstovic ed entra Rebic. Esce anche Helgason ed entra Ramadani
60' - GOOOOOOOOOOOOOL! HA SEGNATO GIANLUCA GAETANO! Splendido 1-2 con Deiola che trova di tacco il compagno che si gira con una veronica e poi trafigge Falcone. Cagliari-Lecce 1-1!
56' - Primo cambio nel Lecce: entra Bonifazi al posto di Pierotti
56' - Bella palla messa in mezzo da Zappa, Piccoli di testa non trova la porta!
54' - Esce Adopo ed entra Deiola, esce Viola ed entra Gaetano, infine esce Makoumbou ed entra Marin
53' - Il Cagliari prepara un triplo cambio: entreranno Deiola, Marin e Gaetano
52' - Adopo stende Dorgu, che si era lanciato verso l'area. Giallo per il centrocampista rossoblù
51' - Piccoli stacca di testa sugli sviluppi dell'angolo, palla alta.
51' - Si fa vedere in avanti il Cagliari. Palla messa in mezzo da Felici e chiusa in corner dai giallorossi
48' - Il Lecce è rientrato meglio in campo e crea un'altra importante occasione. Conclusione dal limite dell'area di Pierret, palla fortunatamente alta.
47' - Subito Lecce pericoloso in avanti, Pierotti mette in mezzo un pallone indirizzato a Krstovic che per fortuna 'cicca' la conclusione.
46' - Comincia la ripresa, nessun cambio tra le due squadre
Fine primo tempo
45'+2' - Si chiude il primo tempo. Al momento decide il gol realizzato da Pierotti. A tra poco con la ripresa
45' - Ci saranno 2' di recupero
45' - Arriva il primo giallo della gara ed è per Pierotti che ha spinto vistosamente Obert.
42' - GOL LECCE. Ospiti avanti con Pierotti. Palla messa in mezzo dalla sinistra da Tete Morente che arriva, in modo fortunoso, a Pierotti che calcia di prima e beffa Caprile. Cagliari-Lecce 0-1
40' - Gol di Viola annullato per fuorigioco! Dalle retrovie era arrivato un pallone interessante centralmente per Viola che poi si era liberato di Baschirotto e aveva superato Falcone. Tutto vano.
34' - Clamorosa doppia occasione per il Cagliari! Sugli sviluppi di un corner battuto lungo da Viola, Piccoli ci arriva di testa. Dall'impatto esce fuori una bizzarra palombella diretta verso la porta, ma Krstovic sulla linea salva tutto! L'azione prosegue, la palla viene rimessa in mezzo e Luperto prova un colpo di tacco al volo, ma la sfera termina sopra la traversa!
32' - Caprile c'è! Krstovic riceve palla in area, la protegge, si gira e calcia in porta, Caprile però è attentissimo e sventa la minaccia!
31' - Viola batte verso l'area! Luperto stacca con i tempi giusti, ma la palla termina alta
30' - Calcio di punizione interessante conquistato da Felici per un fallo di Guilbert. Ci troviamo sulla trequarti di sinistra nella metà campo del Lecce
29' - L'arbitro ferma il gioco perché vede Coulibaly a terra. Non sembrano però esserci grossi problemi per il centrocampista del Lecce
27' - Il Cagliari ora prova a gestire il pallone in attesa del varco giusto
22' - Altra occasione d'oro per il Cagliari! Palla interessante di Zortea per l'inserimento in area in solitaria di Viola! Il 10 però non riesce a toccare un pallone che era solo da spingere in porta!
19' - Sulla prosecuzione dell'azione, il Cagliari ha chiesto un calcio di rigore per un contatto dubbio su Piccoli. Sacchi ha lasciato correre e concesso l'angolo al Cagliari su cui non si è combinato nulla.
19' - Altra clamorosa occasione per il Cagliari! Palla messa in mezzo da Zortea rimpallata dalla difesa del Lecce che termina nella disponibilità di Adopo. Il centrocampista calcia, ma Falcone compie un miracolo e toglie la palla dalla porta!
17' - Palla messa in mezzo da Viola, Piccoli stacca ma travolge Falcone. Si riparte con una punizione per il Lecce.
16' - Calcio d'angolo conquistato da Zortea che poi chiede il supporto di tutta la Domus! Primo corner della gara
11' - CLAMOROSA OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Bel filtrante di Zortea per Zappa che mette in mezzo un pallone rasoterra. Felici al centro dell'area piccola non riesce a trovare l'impatto giusto, complice la copertura di Guilbert, che toglie letteralmente la sfera dalla porta.
9' - Obert protagonista da una parte e dall'altra. Stavolta fa partire l'azione offensiva del Cagliari e si ritrova a crossare in mezzo un pallone. Ci arriva Viola di testa, ma l'impatto non è ottimale, palla a lato.
8' - La prima occasione della gara è per il Lecce. Obert perde un brutto pallone sul pressing di Pierotti. Il 50 appoggia al centro per Tete Morente che calcia dal limite dell'area, ma spedisce alta la sfera.
6' - Il gioco è ripreso e Dorgu è rientrato in campo senza problemi
5' - C'è un problema per il Lecce perché è finito a terra Dorgu. Staff sanitario in campo
4' - Primi minuti di studio per le due squadre. Entrambe stanno cercando gli spiragli giusti per colpire
1' - Comincia la sfida! L'arbitro Juan Luca Sacchi dà il fischio di inizio. Primo pallone per il Cagliari
Comincia la sfida
14.55 - Le squadre fanno ora il loro ingresso in campo
14.45 - Squadre negli spogliatoi e pronte a tornare in campo per l'inno della Serie A. Si avvicina il momento del fischio d'inizio
14.40 - Ultime fasi del riscaldamento delle due squadre che tra poco rientreranno negli spogliatoi. Intanto cielo nuvoloso sopra la Unipol Domus con la temperatura che si aggira intorno ai 14°.
14.22 - Tanti applausi dalla curva e qualche saluto per Mina che rientra dopo aver smaltito i problemi fisici che lo avevano tenuto fuori dalla gara contro il Milan
14.20 - Accolto dagli applausi del pubblico presente alla Unipol Domus, ecco il Cagliari che dà il via al suo riscaldamento.
14.15 - Adesso l'intero Lecce è sceso in campo per il riscaldamento. Tra poco arriverà il Cagliari
14.10 - Comincia il pre-gara di Cagliari-Lecce: in campo i portieri per il riscaldamento
13.55 - Ecco le formazioni Ufficiali:
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. All. Nicola.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.
13.30 - Pochi dubbi di formazione in casa Cagliari: dovrebbe rivedersi Mina dal 1', le uniche incognite sono i ballottaggi Viola-Gaetano e Augello-Obert. In casa Lecce invece le tante assenze pregiudicano la formazione di Giampaolo. Queste le ultime secondo Sky Sport:
CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Adopo, Felici; Viola; Piccoli
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente
13.15 - Si avvicina a grandi passi il fischio d'inizio di Cagliari-Lecce, match valido per la 21esima giornata del campionato di Serie A e in programma alle 15. I rossoblù cercano pensanti punti salvezza in uno scontro diretto tutt'altro che semplice. La redazione di TuttoCagliari sarà presente allo stadio per raccontarvi tutti gli istanti della gara. Segui la diretta con noi!