SALA STAMPA - GIULINI: "Vittoria importante. Prenderemo qualcuno con caratteristiche offensive"
Al termine della gara anche il presidente Giulini è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole:
Grande soddisfazione per la vittoria, proietta il Cagliari in avanti. Le sue sensazioni? La soddisfazione è non aver sofferto negli ultimi 5-10' minuti. Sicuramente la soddisfazione è quella. Avevamo perso all'andata, una partita strana che non meritavamo di perdere. Riuscire a batterli al ritorno è importantissimo. Il Lecce è allenata da un grande allenatore, è importante che un po' di Sud sia presente in A. Ha fatto un ottimo primo tempo, poi per fortuna nel secondo tempo la partita è girata e l'abbiamo portata a casa noi.
Sul mercato? Dovremo fare ancora qualcosa, un giocatore con caratteristiche offensive lo prenderemo. Il nostro direttore aveva inserito Gaetano e Mina la scorsa stagione che erano stati fondamentali per la salvezza. Quest'anno abbiamo inserito Caprile e ne inseriremo un altro.
Perché è venuto in conferenza? Vengo di rado, ma mi fa piacere venire in momenti che ritengo importanti. Non eravamo scarsi prima, non eravamo da buttare via prima ma nemmeno pensare di essere più forti di quello che siamo. Queste partite ci danno consapevolezza, come non ci siamo depressi troppo prima, non ci dobbiamo esaltare ora. Non dobbiamo incappare più in giornate come a Venezia, dobbiamo andare avanti con il lavoro. Mi faceva anche piacere venire anche perché siamo a pochi giorni dalla ricorrenza di Gigi. Mercoledì lo ricorderemo con grande unità. Rimarrà per sempre nel DNA del club e di tutti coloro che amano il Cagliari.
Sulla gara contro l'Empoli e sugli arrivi estivi. Ci conoscevamo poco, poche amichevoli di alto livello. Quell'Empoli era una squadra in grandissima forma che stava facendo benissimo come il Lecce adesso. Gli arrivi estivi stanno facendo bene, Zortea è il terzino con più gol in Europa e ha margini di miglioramento importanti. Si vedrà ancora la crescita dei ragazzi.
Qualcuno può partire? Difficile oggi, siamo già a gennaio inoltrato, non abbiamo ricevuto offerte su giocatori importanti delle rosa. Non sono cosa potrà accadere negli ultimi giorni di mercato. Non vedo nessuno potenzialmente in uscita, poi dobbiamo fare attenzione a chi cediamo. Oggi è stata la vittoria del gruppo, di tutto il gruppo: di chi ha giocato, chi è subentrato e chi non è entrato. Dovesse arrivare qualche proposta, dovremo stare ben attenti.