Tuttosport - Maignan in bilico, il Milan segue Chevalier e Caprile. Carnesecchi costa troppo

Tuttosport - Maignan in bilico, il Milan segue Chevalier e Caprile. Carnesecchi costa troppo TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Milan e Francia. Chevalier, doppia sfida a Maignan", titola stamattina Tuttosport. portiere del Lilla è in grande ascesa e punta a scalzare Mike in rossonero e in nazionale. Le ultime prestazioni con troppi errori hanno instillato qualche dubbio nella trattativa per il rinnovo del contratto. Il nuovo contratto può rivelarsi pesante per costi ed età di Maignan. 

 Il portiere del Lille, Lucas Chevalier, classe 200, sarebbe finito nel mirino del club rossonero in vista delle prossime stagioni, soprattutto se il rendimento del 16 francese dovesse continuare ad essere incostante. Nel frattempo, oltre ad attirare su di sé l'attenzione di mezza Europa, Chevalier migliora di settimana in settimana, e non è da escludere che a stretto giro possa prendere il posto di Maignan in Nazionale. 

Gli scout rossoneri, nel frattempo, stanno esplorando anche il panorama calcistico nazionale, rivolgendo la loro attenzione verso un promettente portiere in ascesa. Si tratta di Elia Caprile, che sta impressionando gli osservatori con le sue prestazioni tra i pali del Cagliari, caratterizzate da interventi decisivi.

Le sue recenti prodezze hanno condizionato l'esito di importanti incontri: dall'Atalanta, costretta allo 0-0 circa dieci giorni fa, alla Juventus, impossibilitata a trovare il secondo gol grazie alle parate prodigiose del giovane nato nel 2001.

Il portiere è arrivato in Sardegna durante la sessione invernale di calciomercato, ceduto temporaneamente dal Napoli con un'opzione d'acquisto fissata a circa 8 milioni - una cifra considerata accessibile. Appare quindi improbabile che il presidente Giulini rinunci all'opportunità di acquisirlo definitivamente, soprattutto considerando che il valore di mercato del giocatore potrebbe facilmente raddoppiare rispetto all'investimento iniziale.

Anche dal punto di vista contrattuale, l'attuale compenso del numero 25 del Cagliari (circa 1 milione a stagione) risulta contenuto. Nel caso in cui il club rossonero o un'altra società di primo piano manifestassero interesse concreto, non risulterebbe complicato proporre al giocatore un'offerta economica doppia rispetto a quella attuale, facilitandone così l'acquisizione.

In posizione più periferica nel panorama delle trattative, emerge anche la figura di Marco Carnesecchi. Tuttavia, l'acquisizione dell'estremo difensore dell'Atalanta appare decisamente più complessa rispetto ad altre opportunità di mercato, principalmente a causa delle richieste economiche elevate del club bergamasco.

La proprietà Percassi ha infatti stabilito una valutazione non inferiore ai 40 milioni per il proprio portiere - una cifra considerevole, probabilmente eccessiva per le disponibilità finanziarie delle società italiane. Non sorprende quindi che diverse squadre della Premier League stiano già manifestando interesse concreto per il giocatore, potendo contare su risorse economiche più consistenti.