La Nuova Sardegna - Brugnera: "A Bologna il Cagliari ce la può fare. Lotta salvezza? Bella lotta, ma ci sono squadre peggiori"

Uno degli erori dello Scudetto rossoblù, Mario Mario Brugnera, ha analizzato il momento della squadra di Davide Nicola in un'intervista concessa a Stefano Ambu e pubblicata nella prima pagina sportiva de La Nuova Sardegna. Le sue considerazioni a partire dalla sfida di domenica contro il Bologna, altra sua ex squadra: "Possiamo prendere punti - spiega Brugnera -, l'importante è non perdere, bisogna muovere la classifica. Il Cagliari ce la può fare perché il Bologna mi sembra un po' stanco. Ha disputato tante partite in questa stagione tra Europa e campionato, forse sta pagando un po' tutto questo dispendio di energie. Non basta: ora ha anche questo recupero con il Milan. Il Cagliari in questo momento potrebbe approfittarne. Magari anche con un po' di fortu-na, nel calcio a volte puó essere determinante".
Sulla sconfitta con la Juve: "Nel primo tempo - spiega - la squadra effettivamente ha sofferto troppo. Ma nella ripresa la Juventus non è riuscita a fare assolutamente niente. Il Cagliari deve continuare a giocare con quella grinta messa in campo nelle ultime partite. In generale questo Cagliari va bene - sottolinea Brugnera-. Non dobbiamo montarci la testa, la dimensione è quella da metá classifica in giù. Ma è anche una squadra che, oltre che combattere, gioca anche bene".
Sulla lotta salvezza: "Lo sappiamo - continua - per me Monza e Venezia sono giá retrocesse. Poi ci sono quelle quattro o cinque squadre nel giro di pochi punti. È sicuramente una bella lotta. Ci sono avversarie più o meno al livello del Cagliari, ma ce ne sono anche peggiori".