GUILBERT A DAZN: "Gara da non sbagliare: sarà difficile e intensa"

GUILBERT A DAZN: "Gara da non sbagliare: sarà difficile e intensa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:10Interviste
di Vittorio Arba

Frédéric Guilbert, difensore del Lecce, ha parlato ai microfoni di DAZN poco prima di Cagliari-Lecce. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net:

Frédéric, arrivate da un momento importante dopo Genoa e Empoli. Cagliari è la gara giusta per trovare la continuità da salvezza per questo Lecce?

Sì, sicuramente è un match importante da non sbagliare, sia per la classifica che per trovare la giusta consapevolezza. È uno scontro diretto contro il Cagliari, che come noi è coinvolto nella lotta salvezza. Sarà una gara molto difficile e intensa.

Come può vincere il Lecce? Quali sono le chiavi tattiche di questa sfida?

Ovviamente è un match dove la tattica sarà importantissima, così come l’intensità. Ma l’aspetto cruciale sarà soprattutto la mentalità e l’approccio giusto alla gara. Servirà lucidità ed equilibrio per gestire al meglio la sfida e portarla dalla nostra parte. Magari sarà anche un match chiuso, quindi bisognerà essere bravi a trovare le giuste qualità per vincere.

È la tua prima esperienza in Italia. Sei un giocatore con un curriculum importante: come ti stai trovando in Serie A e a Lecce?

Mi sto trovando molto bene. Mi sono ambientato subito a Lecce e lo stesso vale per il campionato italiano. La speranza è quella di chiudere nel migliore dei modi questa annata, con una salvezza per la città e per questi colori.