Rugani nei guai: 6 mesi di condanna per guida in stato di ebbrezza, sequestrata la Maserati e patente ritirata
![Rugani nei guai: 6 mesi di condanna per guida in stato di ebbrezza, sequestrata la Maserati e patente ritirata](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttocagliari.net/img_notizie/thumb3/fb/fb6ddf9007dfb5a9f6e892d38f8db031-14796-oooz0000.jpeg)
Daniele Rugani, ex difensore della Juventus ora in forza all'Ajax, è stato condannato a 6 mesi di arresto per guida in stato di ebbrezza da un giudice di Torino. Oltre alla pena detentiva (con la condizionale), il calciatore dovrà pagare una multa di 2.000 euro. La sentenza prevede anche la revoca della patente e la confisca della sua Maserati.
L'incidente risale al 21 luglio 2023, quando Rugani fu coinvolto in un sinistro autonomo su un raccordo alle porte di Torino. La polizia stradale, intervenuta sul posto, sottopose il giocatore all'alcol test, che rivelò un tasso alcolemico di 1,56 grammi per litro di sangue, oltre tre volte il limite consentito di 0,5 g/l.
Rugani fu fermato durante un posto di blocco a Corso Grosseto, a Torino, mentre guidava la sua Maserati metallizzata. L'episodio è avvenuto di notte, probabilmente mentre stava rientrando a casa dopo una serata fuori. La sentenza di condanna è stata notificata nelle ultime ore.
Lo riporta ANSA.