Fiorentina-Cagliari, Nicola e la lezione di stile nel post partita. Quando la normalità diventa un'eccezione

Fiorentina-Cagliari, Nicola e la lezione di stile nel post partita. Quando la normalità diventa un'eccezioneTUTTOmercatoWEB.com
domenica 8 dicembre 2024, 23:15Approfondimenti
di Vittorio Arba

Il post partita di Fiorentina-Cagliari, tra le tante dichiarazioni dei protagonisti, ci ha regalato un'autentica lezione di stile, da parte di Davide Nicola. Il tecnico del Cagliari, nell'elogiare la prestazione dei suoi, ha fatto presente di avere forti dubbi sulla regolarità del gol viola di Cataldi, con Kouamè che avrebbe coperto la visuale di Sherri. Dopodiché, Nicola ha subito affermato di aver accettato la decisione, in quanto questo tipo di situazioni, potrebbero capitare a qualsiasi altra squadra. Nient'altro.

Dovrebbe essere la normalità, ma di questi tempi non lo è: basti a quanto accaduto in occasione del gol di Zortea in Cagliari-Milan, che ha portato a dieci giorni (anche a causa della sosta nazionali) di dichiarazioni e lamentele varie sulla posizione di Luvumbo. Senza contare le polemiche degli ultimi giorni, in particolare nel post Atalanta-Milan, con le plateali proteste di marca rossonera. La reazione odierna di Nicola, per quanto possa essere la normalità, dovrebbe essere da esempio per tanti addetti ai lavori, in campo e fuori. A cominciare dai suoi colleghi.