Sportitalia - Tancredi Palmeri: "Il nulla della Juventus"

Sportitalia - Tancredi Palmeri: "Il nulla della Juventus"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:00Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

"Il nulla della Juventus". Così nel suo editoriale per Sportitalia.com, Tancredi Palmeri, che non lesina critiche alla squadra bianconera, avversaria del Cagliari domani sera: "Alla Juventus è scandalosamente abnorme la mancanza di personalità. Il derby d’Italia non fa testo, non fa mai testo: ho visto l’Inter di De Boer battere la Juve di Allegri futura finalista di Champions, sono partite che fanno storia a sé. La maniera in cui la Juve è sparita in Olanda sul piano della capacità di essere squadra è abbacinante. Non è soltanto il gioco che è stato nullo.

Ma proprio la personalità, la capacità di inseguire insieme un obiettivo, piallati per 120 minuti da un avversario nettamente inferiore ma che interpretava perfettamente il concetto di collettivo.
Ha certamente avuto incidenti nel corso della stagione, ma non ci sono giustificazioni che tengano perché la Juventus al 19 febbraio sia già fuori dalla Champions e dallo scudetto, dopo 200 millioni spesi. Non può non essere Thiago Motta il primo responsabile, che ha complicato ancora di più le cose quando si erano già fatte difficili. Nel suo caso però il quarto posto lo terrebbe sulla panchina, anche se pure Giuntoli nel progettare la squadra è evidente che abbia fatto almeno un paio di decisivi errori di valutazione, che non dovranno più essere ripetuti".