Gazzetta - Coman, Felici, Luvumbo. Sulla fascia sinistra il Cagliari adesso vola

Gazzetta - Coman, Felici, Luvumbo. Sulla fascia sinistra il Cagliari adesso volaTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:45Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

"Coman, Felici, Luvumbo. Sulla fascia sinistra il Cagliari adesso vola", è il titolo del pezzo di Roberto Pinna sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Tre opzioni per Nicola. 

Il reparto offensivo del Cagliari si arricchisce di alternative sulla corsia mancina, ponendo l'allenatore Davide Nicola di fronte a una piacevole sfida tattica. Se fino a poco tempo fa Mattia Felici rappresentava l'unica opzione disponibile, ora il tecnico può contare su un tris d'assi che include il neo acquisto Florinel Coman, già protagonista nel match contro il Parma, e il rientrante Zito Luvumbo, desideroso di ritrovare il proprio posto dopo un lungo stop per infortunio.

Nel nuovo assetto tattico 4-3-3, che garantisce maggiore spinta offensiva sulle fasce, Nicola dovrà sciogliere il nodo della titolarità in vista della sfida con la Juventus. La scelta oscilla principalmente tra la conferma di Felici, che cerca ancora il primo gol ma offre garanzie di affidabilità, e il lancio dal primo minuto di Coman, motivato a dimostrare il proprio valore dopo il trasferimento invernale in Serie A.

Non va dimenticato Luvumbo, che nonostante non abbia ancora recuperato la migliore condizione fisica dopo lo stop di metà dicembre, punta a ritagliarsi un ruolo da protagonista come arma a partita in corso. Per l'angolano, la stagione che doveva rappresentare la sua consacrazione è stata finora caratterizzata più da ombre che da luci.

Questa abbondanza di scelte rappresenta una novità positiva per Nicola, chiamato ora a gestire le risorse a disposizione nel modo più efficace per guidare il Cagliari verso una tranquilla salvezza.