Empoli, Kouame: "D'Aversa mi ha convinto col suo progetto. Ho trovato un grande gruppo"
![Empoli, Kouame: "D'Aversa mi ha convinto col suo progetto. Ho trovato un grande gruppo"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttocagliari.net/img_notizie/thumb3/23/236772fd553044e21154ce9f0af0165d-24709-oooz0000.jpeg)
Questa mattina è stato presentato alla stampa il nuovo acquisto dell'Empoli Cristian Kouamé. Il calciatore ivoriano, arrivato in prestito dalla Fiorentina, ha rilasciato queste dichiarazioni.
Cosa l'hanno spinta ad accettare l'offerta dell'Empoli?
"La prima cosa è che ho parlato col mister. Mi ha spiegato il suo progetto e come mi vedeva. Io ho bisogno di giocare con più continuità. Abbiamo un obiettivo comune, quello di rimanere in Serie A"
Cosa può portare all'Empoli? Vi aspetta una sfida complicata
"Io arrivo qua con grande umiltà, non devo pensare di essere più bravo degli altri. Cerco di dare una mano ai compagni ed essere coinvolto. La prossima partita non sarà facile, il Milan è una grandissima squadra ma riminiamo con i piedi per terra. Dobbiamo cercare di fare quello che hanno sempre fatto i ragazzi finora, con l'atteggiamento giusto"
Che ruolo predilige in avanti?
"Io quando ho giocato con i due davanti è il ruolo che mi piaceva. Mi piace il modo di giocare del mister perché gli attaccanti ruotano, mi piace muovermi e non dare punti di riferimento"
Che impressione ha dell'ambiente Empoli?
"Io sono contento di essere qua, ho trovato un ottimo gruppo. Il primo giorno mi hanno fatto uno scherzo, mi piace questa cosa perché c'è un bel gruppo. Se il gruppo è forte possiamo vincere con chiunque. Io devo cercare di inserirmi dentro il gruppo, sono arrivato da poco. Sta a me farlo, poi cercherò di aiutarli il più possibile"