Tuttosport - Coman il birichino con Hagi per padrino. Nel 2021 comprò una patente su internet: undici mesi di reclusione

Tuttosport - Coman il birichino con Hagi per padrino. Nel 2021 comprò una patente su internet: undici mesi di reclusioneTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Coman il birichino con Hagi per padrino". Così titola l'edizione odierna di Tuttosport. L’ala del Cagliari va veloce, tra pallone e marachelle. Scoperto dalla leggenda del calcio romeno, è fuggito dal paradiso dorato qatariota e dall’Al-Gharafa per avere stimoli. 

I rossoblù hanno puntato sul giocatore romeno come sostituto dell'uscente Lapadula - spiega il quotidiano torinese -. È un ruolo difficile da ricoprire, ma Flo accoglie la sfida senza timori. Ha persino scelto di vestire la numero 9, precedentemente appartenuta al suo predecessore, segno di una forte determinazione e personalità

Durante la sua permanenza nel club di maggior successo del suo paese, Coman ha totalizzato oltre 230 presenze, segnando 63 gol e assistendo i compagni 62 volte. Prima del suo trasferimento in Qatar, ha lasciato il segno vincendo il titolo nazionale come capocannoniere con 18 reti e portando a casa anche la coppa nazionale.

Il bomber rumeno  è stato scoperto dalla leggenda del calcio romeno Gheorghe Hagi, che l’ha visto crescere ed esplodere nella propria Accademia. Florinel va veloce in campo col pallone tra i piedi, ma anche... senza. Pure troppo: nell’aprile 2024 gli è stata inflitta una condanna (ora sospesa) a 11 mesi di reclusione per un episodio risalente al 2021. Coman aveva superato il limite di velocità in autostrada e presentato ai posti di blocco una falsa patente ucraina. Si giustificò raccontando di averla acquistata su internet per 1500 euro. Una bravata poi scontata svolgendo 30 giorni di servizio civile presso la città di Voluntari.