Il Secolo XIX - Samp, contro il Modena può scattare obbligo di riscatto per 6 calciatori. Per Veroli del Cagliari discorso diverso...
![Il Secolo XIX - Samp, contro il Modena può scattare obbligo di riscatto per 6 calciatori. Per Veroli del Cagliari discorso diverso...](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttocagliari.net/img_notizie/thumb3/e4/e4e49cbf193913ea59905390f0272aa9-50995-oooz0000.jpeg)
La partita da 8 milioni", titola Il Secolo XIX. Contro il Modena potrebbe scattare l’obbligo di acquisto da parte della Samp per 6 calciatori. È sufficiente un punto dopo la chiusura del mercato di gennaio per attivare la clausola. Da Tutino a Romagnoli passando per Ioannou, la spesa per ora ha superato il rendimento.
La sfida con il Modena di dopodomani potrebbe costare alla Sampdoria otto milioni. Euro più, euro meno. Non da pagare tutti e subito, ma comunque da pagare. Il condizionale è d’obbligo, perchè sarà così con due risultati su tre - si legge sul quotidiano -. E in caso uscisse la terza opzione, quella che nessuno si augura, l’esborso sarebbe rimandato alla partita successiva, la trasferta di Bolzano, replicando modalità e condizioni. Si tratta di uscite già previste dall’estate scorsa, legate alle sei operazioni di mercato chiuse con la formula dell’obbligo di riscatto e che coinvolgono Simone Ghidotti, Nicholas Ioannou, Alessandro Bellemo, Gennaro Tutino, Nikola Sekulov e Simone Romagnoli. Soldi che Manfredi ha già messo a preventivo nei budget, indipendenti dalle cessioni del mercato che si è appena concluso. Tradotto: per pagare questi 8 milioni non c’era “bisogno” di cedere nessuno, tanto meno Pedrola o Kasami, andati via per scelte personali e tecniche.
Nel caso di Davide Veroli, invece, l’obbligo di riscatto è legato alla promozione in A, in quel caso ci sarebbero da versare poco più di due milioni al Cagliari.