Primavera 1, Guidi dopo il pareggio contro il Cagliari: "Avevamo di fronte una delle squadre migliori in assoluto"

Primavera 1, Guidi dopo il pareggio contro il Cagliari: "Avevamo di fronte una delle squadre migliori in assoluto"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 16:00Settore giovanile
di Martina Musu

Federico Guidi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV al termine della sfida contro il Cagliari, pareggiata 1-1 dalla Primavera rossonera. Ecco l’analisi del tecnico.

“È stata una partita tirata come sapevamo che fosse perché venire a Cagliari è sempre difficile, avevamo di fronte una delle squadre migliori in assoluto per andamento casalingo, la miglior difesa in assoluto con soli 8 gol presi. Era una partita complicata e lo sapevamo prima. Secondo me avevamo approcciato nella maniera giusta, avevamo tenuto la palla per larghi tratti della gara. Siamo andati sotto per un’ingenuità su una rimessa laterale, però la squadra ha poi reagito. Nel secondo tempo c’è stato un episodio che definire clamoroso mi sembra anche di usare termini un po’ troppo buoni perché è un’espulsione che da regolamento non c’è mai. Da lì abbiamo giocato mezz’ora in inferiorità numerica e la squadra è riuscita a portare in porto un risultato positivo con davanti una squadra di qualità ed estremamente pericolosa, a maggior ragione in casa. Oggi c’è da esaltare la capacità della squadra nel saper tenere botta anche dal punto di vista caratteriale per mezz’ora in inferiorità numerica“.

Guidi conclude parlando dell’inferiorità numerica: “C’era già successo con la Cremonese in casa, addirittura vincevamo 2-0 e in mezz’ora ci hanno ribaltato la partita e hanno vinto 2-3. Giocare in inferiorità numerica nel settore giovanile non è facile perché è chiaro che manca l’esperienza necessaria nelle situazione per poter sopperire all’uomo in meno, ma oggi hanno dimostrato che quell’esperienza vissuta nel girone d’andata ci ha migliorato. Dobbiamo insistere e continuare, perché questo è un gruppo che ha ampi margini di miglioramento, sia come singoli che come squadra“.

Le sue dichiarazioni riprese da milanpress.it