Il Secolo XIX - L’Uomo Cragno pronto a riprendersi i pali

Il Secolo XIX - L’Uomo Cragno pronto a riprendersi i paliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Secolo XIX si sofferma sul rientro di Alessio Cragno: "L’Uomo Cragno pronto a riprendersi i pali: «Conosco il suo valore, era in Nazionale»", titola il quotidiano. L’ex Monza, 5° portiere doriano a scendere in campo quest’anno, gode della stima del mister «Di recente ha avuto difficoltà ma vuole tornare protagonista». Esordio in panchina per Chiorra.

L’Uomo Cragno è vivo e non vede l’ora di tornare ad arrampicarsi a modo suo tra i pali e le reti delle porte. Il momento giusto per ripartire è già oggi, dopo soli cinque giorni dal suo approdo in blucerchiato. Ghidotti e Perisan sono ko (l’ex Empoli anche fuori dalla lista dei 18 Over), sarà Alessio Cragno a difendere la porta della Sampdoria contro il Modena - si legge sulla testata genovese -. Cresciuto nel Brescia, vicino alla Samp già da ragazzino, Alessio si è consacrato come Uomo-Cragno a Cagliari dove ha vissuto le migliori stagioni della sua carriera.

«Abbiamo preso Cragno, lo conosco, ho avuto il piacere di allenarlo e so qual è il suo valore, mostrato nel recente passato - ha detto mister Semplici -. Chiaro, ha avuto difficoltà nell’ultimo anno mezzo, vuoi per infortuni, vuoi per vicissitudini che non conosco bene e ha giocato meno. Ma era un portiere della Nazionale. C’è la massima consapevolezza di aver preso un portiere che vuole tornare protagonista nel campionato italiano, me lo auguro, questo è quel che ci ha detto. La società e il direttore Accardi hanno fatto un grande acquisto, sono contento».