Il Messaggero - Pescara, niente turnover tra i pali: i problemi alla caviglia fermano Ciocci

L'edizione abruzzese de Il Messaggero dà spazio alla squadra di Zeman: "Pescara, la coppa per curare i mali". Oggi alle 18 sfida al Latina per gli ottavi gara secca, possibili supplementari e rigori. Dopo la perdurante crisi in campionato per il Delfino può diventare un obiettivo.
Da intralcio a occasione da sfruttare. La Coppa Italia, da tutti sempre un po’ snobbata, è ora diventata un vero e proprio obiettivo per il derelitto Delfino, che in campionato naviga in acque agitate dopo la burrasca dell’ultimo mese e mezzo. Con la vetta ormai a distanza siderale (15 punti virtuali, che diventerebbero 12 reali in caso di vittoria nel recupero di Pontedera tra una settimana) e i playoff come unica, vera prospettiva per la truppa, ecco che andare avanti in Coppa non è più considerato in casa Pescara un contrattempo, anche se poi un eventuale passaggio del turno implicherebbe una nuova sfida tra due settimane ad intasare un calendario già zeppo di impegni fino al 23 dicembre, giorno dell’ultima gara del 2023 che coinciderà con il giro di boa della regular season.
Anche per la gara di oggi mister Zeman, come nei precedenti due appuntamenti di Coppa, darà spazio a coloro che hanno giocato di meno, sia per far sentire tutti partecipi del progetto sia per avere indicazioni utili in chiave campionato. Ma per i portieri non è però previsto turnover, perché i perduranti problemi alla caviglia di Ciocci imporranno di nuovo Plizzari (il miglior biancazzurro finora in stagione) a guardia dei pali.