Il Mattino - Salernitana, l'ex Capezzi: "Ci sono i margini per salvarsi, gli scontri diretti per risalire la china"

Il Mattino - Salernitana, l'ex Capezzi: "Ci sono i margini per salvarsi, gli scontri diretti per risalire la china"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 8 marzo 2024, 10:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'edizione di Salerno de Il Mattino ha intervistato Leonardo Capezzi, oggi centrocampista della Carrarese, ma protagonista di storiche salvezze con Crotone e Salernitana, sempre con Nicola allenatore. Le sue parole sulla squadra di Liverani in vista del match con il Cagliari: "Naturalmente non attraversa un buon periodo ma credo che ancora ci siano margini. La speranza sia l’ultima a morire: ha cominciato con un pareggio la serie di tre importanti scontri diretti, se riesce a fare un po’ di punti pesanti nelle prossime può migliorare la classifica. L’importante è combattere fino alla fine, servono i classici incastri. Il punto di contatto tra le imprese è Davide Nicola e dei granata cinque anni dopo? Lo spirito di chi ci crede sempre e non molla, la forza che riuscì a trasmettere il mister fu riscontrabile a Crotone e a Salerno.

Riuscì ad entrare dentro ogni singolo giocatore, assieme al suo staff, creando l’alchimia giusta e trascinando anche i tifosi. In questi casi è necessario diventare tutti un blocco unico e credere che l’impossibile sia possibile. In questo Nicola è bravissimo, anche quanto sta facendo a Empoli è sotto gli occhi di tutti. Ma ci furono anche cose diverse: Sabatini a Salerno costruì una squadra fortissima, modificando tanti elementi con grossi investimenti della proprietà, mentre in Calabria qualche anno prima la rosa era inferiore, non aveva cambiato tecnico e sul mercato aveva preso un paio di giocatori appena. Si fece qualcosa di realmente unico, peraltro con un gruppo con pochissima esperienza".