TESTA A TESTA - Augello sfida Tchatchoua per la salvezza, corsie bollenti

Domani sera alle 20:45 al Bentegodi andrà in scena Verona-Cagliari, una partita che può essere decisiva nella corsa alla salvezza. Tra i tanti duelli individuali, uno dei più interessanti sarà quello sulle corsie laterali tra Tommaso Augello e Jackson Tchatchoua, due esterni fondamentali nei rispettivi schieramenti. Ecco i loro dati forniti da footdata.net
Presenze e minutaggio
Augello ha collezionato 31 presenze in campionato, per un totale di 2405 minuti, partendo titolare in 25 occasioni. Tchatchoua invece ha giocato tutte le 31 partite da titolare, accumulando 2892 minuti, segno della grande fiducia riposta in lui da parte dello staff tecnico scaligero.
Fase offensiva
In fase offensiva i due si sono distinti in maniera diversa. Tchatchoua ha tentato 13 tiri, 3 dei quali nello specchio, trovando 2 gol. Augello ha tirato meno, solo 6 volte e mai in porta, ma ha contribuito con ben 6 assist, confermandosi un riferimento prezioso per i compagni in zona cross.
Duelli aerei e cross
Nei duelli aerei Augello ha mostrato maggiore efficacia, partecipando a 69 contrasti e vincendone il 58%, contro i 58 duelli di Tchatchoua con una percentuale di successo del 43%. Anche nei cross il terzino del Cagliari ha fatto meglio: 147 tentativi con il 45% di riuscita, mentre il laterale del Verona si è fermato a 103 cross con il 33% di precisione.
Recuperi difensivi
Sul piano difensivo Augello ha recuperato 200 palloni, un dato che testimonia la sua costanza anche in fase di contenimento. Tchatchoua, più proiettato in avanti, ha chiuso finora con 159 recuperi.
Due profili diversi: più offensivo e diretto Tchatchoua, più equilibrato e completo Augello. In una partita in cui ogni dettaglio potrà pesare, anche il duello sulle corsie laterali potrebbe risultare decisivo per il destino di Verona e Cagliari.