LIVE TC - Carbonia-Cagliari 1-4 - Fine della partita

LIVE TC - Carbonia-Cagliari 1-4 - Fine della partita
giovedì 12 ottobre 2023, 17:35Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Dal nostro inviato allo stadio Zoboli, Giancarlo Cornacchia

Il Cagliari di Claudio Ranieri torna a salutare i suoi tifosi in giro per la Sardegna. Oggi sarà il turno di Carbonia, dove la storica squadra del piccolo centro del Sulcis affronterà i rossoblù allo stadio Zoboli. Fischio d'inizio alle ore 16 con aggiornamenti a cura del nostro inviato.

90'. FIne della partita.

86'. DE GRADI! Arriva il goal della bandiera del Carbonia grazie alla punta. Molto bella l'incursione in area e la conclusione che non ha lasciato scampo al portiere. 1-4.

84'. JANKTO! Arriva il goal del centrocampista che di sinistro fredda il portiere. 0-4.

82'. PAVOLETTI! L'attaccante concretizza con un preciso rasoterra un cross di Zappa. 0-3.

71'. DORE! Splendida conclusione a giro dell'esterno che esalta i riflessi di Wodzicki. 

68'. PAVOLETTI! Errore grossolano del centravanti labronico che, su cross di Pereiro, fallisce il bersaglio con lo specchio completamente a disposizione.

61'. VIOLA! Cross di Zappa che pesca Viola appena dentro l'area. Sinistro al volo dopo il controllo con il petto e gran goal! 0-2.

52'. Su azione d'angolo Goldaniga impatta male sul pallone a pochi passi dal portiere che può recuperare.

16.59. Inizia il secondo tempo. Sono entrati Wodzicki (portiere dell'under 18), Zappa, Pereiro e Pavoletti, per Scuffet, Makoumbou, Petagna e Shomurodov.

45'. Fine primo tempo.

44'. JANKTO! Che errore del centrocampista! Stupendo taglio di Viola per Desogus che crossa al centro per Jankto. Ma il suo impatto con la sfera non è felice ed il portiere può recuperare. 

36'. DORE! Gran sinistro dell'esterno dal limite dell'area e palla che sfiora il palo con Scuffet battuto.

32'. I ritmi della gara sono molto bassi a causa del gran caldo (circa 30 gradi) ed al terreno di gioco in precarie condizioni.

26'. SOSTITUZIONE. Esce Sulemana per Desogus. Ranieri vara il 3-4-3.

19'. GIGANTI! Delizioso stop dell'attaccante su servizio dalle retrovie, ma la sua conclusione a tu per tu con Scuffet viene neutralizzata dal portiere. 

14'. PETAGNA GOAL! Gran taglio di Jankto che pesca l'attaccante in area. Gran pallonetto che scavalca e batte il portiere. 0-1.

9'. VIOLA. Ci prova il play dalla distanza. Alcaraz si complica la vita, salvando in due tempi. 

3'. Ranieri ha schierato un 3-5-2 con Goldaniga, Di Pardo e Azzi in difesa, Jankto, Sulemana, Viola, Makoumbou e Augello a centrocampo. Petagna e Shomurodov in attacco. 

1'. Jankto vicino al goal su taglio centrale, ma la sfera termina di poco a lato. 

16.03. VIA AL MATCH!

15.56. Shomurodov partirà dall'inizio; Desogus inizia dalla panchina

15.32. Claudio Ranieri fa il suo ingresso sul terreno di gioco e viene accolto da una vera e propria ovazione del pubblico presente. 

15.15 Ecco le formazioni ufficiali

CARBONIA: Alcaraz, Chidichimo, Braily, Cordobas, Romanazzo, Porcheddu, Dore, Giganti, Ferrari, Cocco, Pitanza. All. Ollargiu

CAGLIARI: Scuffet, Di Pardo, Goldaniga, Augello, Azzi, Makoumbou, Sulemana, Viola, Jankto, Petagna, Desogus. All.Ranieri