Criniti: "Cagliari, l'unica fortuna è che c'è chi fa peggio. Manca uno alla 'Matteoli'. Piccoli? Se non segna lui non segna nessuno"

Criniti: "Cagliari, l'unica fortuna è che c'è chi fa peggio. Manca uno alla 'Matteoli'. Piccoli? Se non segna lui non segna nessuno"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com
Ieri alle 22:30Primo piano
di Vittorio Arba

Intervenuto ai microfoni di Rossoblù 100, trasmissione condotta da Bruno Corda, Antonio Criniti ha analizzato la situazuone del Cagliari a margine del ko casalingo contro la Fiorentina. Le parole dell'ex attaccante rossoblù, sintetizzate da TuttoCagliari.net: “Io ho paura che Palomino abbia perso la tramontana, nel senso che sia proprio giù. Anche io lo vedo: ho visto diverse partite ed è incostante. Non ha mai giocato con continuità, e arrivati a fine campionato non ha ritmo partita. Credo che non dovrebbe giocare. La fortuna del Cagliari, purtroppo fra parentesi, è che ci sono squadre messe peggio. Noi giochiamo a sprazzi, prendiamo gol strani, però siamo ancora lì. Ma domenica prossima a Verona devi fare risultato a tutti i costi. Non ci sono scuse. Questo Cagliari ha un problema evidente: manca uno come Matteoli.

Un catalizzatore, un leader tecnico e carismatico, uno che prende la squadra per mano. E mica nascono tutti gli anni. Il problema è che oggi si costruisce tutto sugli attaccanti, ma le partite si vincono a centrocampo. Se non hai qualità lì in mezzo, soffri dietro e crei poco davanti. Parlo anche da allenatore. Vi ricordate l’asse Matteoli–Fonseca? Daniel faceva un movimento e Matteoli la palla già sapeva dove mettergliela, anche da 30-40 metri. Quella era classe, visione. È vero pure che oggi, se Piccoli non segna, non segna nessuno. Non abbiamo alternative vere in attacco, e se lui non trova il gol, non c’è un piano B. Ma con un altro attaccante vero accanto, Piccoli sarebbe già a 15 gol”.