La Nuova Sardegna - Il Cagliari rischia di perdere Palomino

Spazio al mercato nelle pagine sportive de La Nuova Sardegna: "Il Cagliari rischia di perdere Palomino", titola il quotidiano sassarese. Il Talleres, squadra di Primera division del campionato argentino, sta tentando il difensore del Cagliari e sta provando a convincerlo a trasferirsi in Sud America.
In Argentina, come in Italia, il calciomercato è chiuso, ma i club possono beneficiare di proroghe in situazioni particolare. Un bonus acquisti che potrebbe essere concesso proprio al Talleres. E gli argentini avrebbero deciso di spenderlo proprio per Palomino, che ora, insieme al Cagliari, deve decidere il suo futuro da qui a fine stagione.
E' vero che l'ex Atalanta non sta trovando tantissimo spazio nella squadra di Nicola, che lo ha schierato l'ultima volta un mese fa nella gara pareggiata a San Siro contro il Milan. Un cambio forzato, visto il forfait di Mina. Da quel momento, ha inanellato ben cinque panchine. Ma in caso di partenza del centrale argentino, il Cagliari rischia di ritrovarsi in emergenza. Palomino, infatti, è attualmente la prima alternativa ai titolari Mina e Luperto. Se uno dei due dovesse fermarsi, i rossonblù si riroverebbero senza un sostituto naturale, costretti ad adattare al centro della difesa due esterni come Obert e Zappa. Se dovesse concretizzarsi il trasferimento in Argentina - scrive Stefano Ambu - verrebbe promosso in pianta stabile in prima squadra il giovane Cogoni, che era già stato aggregato alla squadra di Nicola in occasione del match casalingo contro la Lazio.