ESCLUSIVA TC - DINO ZOFF: "La Juve ha talento e fantasia, ma il Cagliari è squadra robusta: quella dell'Unipol Domus sarà una sfida tutta da giocare. Il risultato della gara di oggi potrebbe condizionare il match di Cagliari? Beh, forse sì..."

Dino Zoff, leggenda e icona sempreverde del calcio italiano – oltre che grande ex bianconero di lungo corso – introduce ai microfoni di Tuttocagliari.net la sfida di domenica sera tra il Cagliari e la “sua” Juventus.
Dino, che gara c’è da aspettarsi tra quattro giorni all’Unipol Domus? La Juve, reduce dall’importante vittoria sull’Inter, affronterà un Cagliari che, stando agli ultimi risultati, pare in netta ripresa.
“Anche la Juventus mi sembra in ripresa. Vediamo intanto cosa farà stasera in Champions League col PSV Eindhoven. I bianconeri restano sempre una compagine con delle potenzialità elevate. Il Cagliari, per contro, lo definirei una squadra robusta. E ultimamente ha fatto piuttosto bene. A mio avviso la sfida di domenica in Sardegna sarà tutta da giocare.”
Il risultato del match di stasera tra Juve e PSV potrebbe in qualche modo condizionare la partita di Cagliari?
“Beh, forse sì. Se i bianconeri dovessero passare il turno in maniera brillante crescerebbero in loro anche la convinzione e la consapevolezza di poter essere davvero protagonisti in campionato. Insomma, la qualificazione rappresenterebbe una bella iniezione di fiducia per la Juve.”
Quali sono i punti di forza della formazione di Thiago Motta e, al contrario, i piccoli difetti su cui potrebbe speculare il Cagliari?
“Questo non saprei dirlo con precisione. Di certo la Juventus è una squadra che ha delle potenzialità un po’ in tutti i reparti. Anche se ha iniziato a esprimerle appieno, se vogliamo, relativamente da poco. Thiago Motta può disporre di giocatori talentuosi e di fantasia. Il Cagliari, come dicevo prima, è squadra solida e robusta: da questo punto di vista i rossoblù rappresentano una garanzia.”